Valentina Bisti nasce a Roma il 18 febbraio del 1974. Trascorre la sua infanzia insieme alla mamma Lorena Fiorini e al papà Aldo Bisti. È una ragazza tranquilla, che ama lo studio e che da subito dimostra di possedere una propensione verso le discipline umanistiche. Proprio per questa sua propensione, dopo la maturità decide di laurearsi in lettere moderne. L’indirizzo di laurea scelto è cinema, dato che Valentina ha una passione verso il mondo dello spettacolo. Dopo la laurea, Valentina è alla ricerca di un percorso di specializzazione che le permetta di coniugare al meglio le sue passioni. Così decide di frequentare la scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia che le permette di diventare una giornalista professionista, il suo sogno da sempre. Entra in Rai nel 2001, ad appena 26 anni.
Il primo ingaggio di Valentina Bisti in Rai è la conduzione della rubrica del Tg2 Costume e società. Passa in seguito al Tg1, dove si occupa di cronaca, società e sport. Conduce anche lo spazio meteo al fianco di Stefano Campagna e Carlotta Mannu. A seguito del tragico naufragio della Costa Concordia, Valentina Bisti è stata invitata a seguire lo svolgersi della vicenda direttamente dall’Isola del Giglio.
Nel 2013 è la volta della trasmissione “Uno Mattina Estate” per la quale lavora come inviata. Inoltre conduce l’edizione del Tg1 60 secondi. Nel 2014 fa un salto di qualità, passa infatti alla conduzione del Tg1 delle ore 13.30, senza dubbio quello più seguito di tutta la giornata. Non solo, diventa conduttrice di “Uno Mattina Estate” nel 2017 insieme a Tiberio Timperi. Anche nel 2018 e nel 2019 continua a condurre questo programma, prima al fianco di Massimiliano Ossini e in seguito al fianco di Roberto Poletti.
Valentina Bisti e Roberto Poletti formano una coppia eccellente sul posto di lavoro, tanto che viene loro offerta la possibilità di continuare a condurre il programma insieme anche per il 2020. I due vanno in diretta alle 8 ogni mattina.
Valentina Bisti è sposata con Claudio Colaiacomo. Claudio, oltre ad essere un brillante dirigente d’azienda, è anche uno scrittore. Sono una coppia molto unita, anche se in passato hanno avuto qualche incomprensione. Valentina ha affermato che queste incomprensioni sono nate dalla lontananza. Lei infatti era spesso fuori casa per motivi di lavoro. Con il passare del tempo e cercando un dialogo che fosse quanto più fertile possibile, i due hanno superato ogni ostacolo e sono riusciti a continuare nella loro relazione al meglio. Valentina e Claudio non hanno figli.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…