Chi è
- Nome: Gianmarco Saurino
- Età: 27 anni
- Data di nascita: 12 dicembre 1992
- Professione: attore
- Luogo di nascita: Foggia
- Altezza: 1,80 m
- Peso: 72 kg
- Segno zodiacale: sagittario
- Segni particolari: nessun tatuaggio o segno particolare, ma un aspetto sempre molto ben curato
- Profilo Instagram ufficiale: @giasau
Biografia
Gianmarco Saurino nasce a Foggia, in Puglia, nel dicembre 1992. Già durante l’adolescenza, Gianmarco si sente attratto dal mondo dello spettacolo. Cerca di fare da subito quindi quante più esperienze possibile in questo settore, per riuscire a sfondare quanto prima. Dopo aver frequentato per un po’ di tempo il Teatro sperimentale Limoni, decide di trasferirsi a Roma, consapevole che lì sono numerose le opportunità per i giovani di talento. Prende il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia e inizia la sua carriera di attore nel 2011. Prende parte da quel momento a spettacoli teatrali, cortometraggi, fiction.
Lavoro e carriera
Oltre ai lavori come doppiatore e alla sua carriera teatrale, che lo ha visto partecipare dal 2011 ad oggi a oltre 14 spettacoli, Gianmarco Saurino ha preso parte anche a molti cortometraggi, come “Il Calapranz” e “The Interrogation”. Ha preso parte anche a molte fiction. Nel mondo delle fiction esordisce nel 2015 con “Questo è il mio paese”, ma riesce a diventare famoso nel 2017 grazie alla sua apparizione nella fiction Rai “Che Dio Ci Aiuti”, in cui interpreta l’avvocato Nicodemo Santopaolo. Nel 2018 recita accanto a Vanessa Incontrada in “Non dirlo al mio capo 2” ed nel videoclip di Eman per la canzone “Tutte le volte”.
A breve Gianmarco Saurino sarà su Rai 1 con la nuova fiction Doc – nelle tue mani. Interpreterà il dottor Lorenzo Lazzarini
Vita privata
A differenza di molti altri attori suoi coetanei, Gianmarco Saurino è molto riservato, oltre che estremamente timido. Proprio per questo motivo non si conosce molto della sua vita privata.
In alcuni post su Instagram è presente la parola “love” con le foto di una ragazza, di cui però non si conosce il nome. In una recente intervista ha affermato di essere fidanzato con una ragazza che fa la chef a Firenze, pugliese proprio come lui. Queste sono le uniche informazioni che ha offerto ai giornalisti.
Gianmarco Saurino non riesce neanche a vedersi nei panni di un seduttore, nonostante sia obiettivamente un bellissimo ragazzo.
Curiosità
- Ama viaggiare e infatti sul suo profilo Instagram sono presenti le foto dei suoi innumerevoli viaggi in giro per il mondo.
- È un grande appassionato di auto.
- È appassionato di musica e sa suonare sia l’ukulele che l’armonica, anche se solo per diletto.
- È molto legato alla sua terra natale, la Puglia.
- Possiede un cagnolino.
Video e voci correlate
- Video dell’intervista a Gianmarco Saurino realizzato da Il SottoSopra
- Pagina Wikipedia di Gianmarco Saurino
- Un articolo in cui Gianmarco Saurino afferma di essere fidanzato con una chef di Firenze
- È presente su Instagram anche una FanPage dedicata all’attore
- È molto attivo nel sociale e prende spesso parte ad eventi e progetti di beneficenza. Di recente ad esempio ha deciso di prendere parte alla vendita della t-shirt per Mediterranea Saving Humans, che si occupa di salvare vite in mare.