Sabrina Salerno nasce a Genova nel marzo del 1968. Sabrina non cresce insieme a suo padre, che infatti decide di abbandonare la mamma non appena la bambina viene al mondo. La mamma è infermiera. A causa dei suoi impegni di lavoro e dei turni, Sabrina trascorre molto tempo insieme ai nonni a Sanremo.
Sabrina si diploma al liceo scientifico di Genova. Nel frattempo inizia una carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. A 16 anni infatti, nel 1984, si aggiudica la vittoria di Miss Lido e Miss Liguria e in seguito approda in televisione, nei programmi “W le donne” e “Premiatissima” insieme a Jhonny Dorelli. Da qui inizia una carriera lastricata di successi sia come conduttrice TV che come cantante.
Il primo singolo di Sabrina Salerno esce nel 1986. Il titolo è “Sexy Girl”. Con questa canzone Sabrina ottiene molti consensi, tanto che questa diventa anche la sigla del Festivalbar. Le sue canzoni continuano ad essere apprezzate anche nel corso degli anni successivi. Sono molto apprezzati anche i suoi videoclip, che mettono in evidenza al meglio il suo fisico scolpito e davvero sensuale, trasformando Sabrina in una sex symbol a tutti gli effetti.
Il secondo album dal titolo “Super Sabrina” è del 1988 e le consente anche di ottenere il riconoscimento come “Migliore cantante europea dell’anno”. Partecipa poi nel 1991 al Festival di Sanremo con la canzona “Siamo Donne” insieme a Jo Squillo. Nel 1995 Sabrina Salerno approda a teatro nello spettacolo “I cavalieri della tavola rotonda” e nel 2008 incide l’album “Erase/Rewnd Official Remix”. Conduce nel 2010 “Mitici 80”. Sabrina Salerno è tornata da poco sul palco dell’Ariston, scelta infatti insieme ad altre 4 bellezze per affiancare Amadeus.
Durante gli anni ‘80, Sabrina Salerno ha avuto una breve relazione d’amore con l’attore francese Pierre Cosso. Nel 1993 incontra però l’imprenditore tessile Enrico Monti. Tra i due scocca subito l’amore, nonostante lui fosse sposato. Sabrina e Enrico si fidanzano e nel 2006 decidono di convolare a nozze. Dal loro amore, nasce nel 2004 Luca Maria. Sabrina ed Enrico vivono insieme al figli a Treviso e sono felicemente innamorati.
Anche questa volta Sabrina Salerno, la cantante di successo, ha fatto parlare di sé con alcuni scatti in cui esalta la sua bellezza. L’ultima foto pubblicata dalla donna è stata associata ad una piccola rivelazione da parte della cantante stessa. Per chi conosce bene Sabrina sa che è una vera e propria icona della musica anni ’80 e che ha fatto cantare e ballare proprio tutti con le sue canzoni.
Nelle sue storie di Instagram la Salerno ha condiviso una foto che ha fatto impazzire il pubblico che la segue, si tratta di un’immagine in bianco e nero che vede la cantante in posa per lo scatto con le mani dietro la testa. Indossa un pantalone di pelle super attillato e una giacca di pelle con un décolleté scoperto. L’intimo indossato fa esplodere le sue forme. Lo scatto è davvero molto sensuale. La rivelazione è spiegata con un testo che compare sopra l’immagine: “una delle mie foto preferite…“.
Nel calcio a 7 vale tutto, infatti si può scegliere qualsiasi nome per la squadra. In Spagna hanno fondato la “Società Sportiva Sabrina Salerno“, aggiudicandosi il nome più assurdo rispetto a tutte le altre squadre. La motivazione di questo nome l’ha raccontata proprio uno dei fondatori: “Siamo cresciuti negli anni Ottanta e crediamo che Sabrina meriti un omaggio, sentito e sincero. Per la sua musica, per la sua bellezza e perché è entrata nelle nostre vite proprio nel momento in cui abbiamo iniziato a dare calci a un pallone. E poi siamo tutti appassionati di calcio italiano, quindi per noi è anche un modo per chiudere il cerchio.”
La notizia è arrivata alla cantante grazie a dei suoi amici spagnoli. La Salerno è rimasta molto contenta di questo omaggio sentito e sincero tanto che la donna ha dichiarato di voler assistere a una partita della squadra. Le sue parole sono state: “Mi è stata mandata dai miei amici spagnoli, ma non sono sorpresa che sia successo lì, in uno dei primi Paesi che mi ha dato popolarità e successo. Trovo sia una cosa insolita e molto carina, non credo che una società di calcio sia mai stata dedicata a una cantante. Hanno usato parole molto gentili e di ammirazione, sia per la musica che per la bellezza. Magari quando inizierà il campionato andrò a seguire la prima partita…”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…