Carlotta Maggiorana nasce a Cupra Marittima, in provincia di Fermo, nel gennaio del 1992. È una bambina bellissima, che cresce con una passione intensa per la danza e per la recitazione. Si diploma al Liceo Psicopedagogico e nel frattempo coltiva il sogno di poter sfondare un giorno nel mondo dello spettacolo. Segue inoltre i corsi di danza classica all’Accademia Nazionale di Danza.
Nel 2011 partecipa alle selezioni regionali per Miss Italia. La sua bellezza è infatti oggettiva: lunghi capelli mossi castani, occhi castani molto profondi, lineamenti del viso praticamente perfetti e un corpo asciutto e statuario. È costretta però a ritirarsi perché invitata a lavorare insieme a Paolo Bonolis, occasione questa che la giovane non si fa di certo sfuggire. Nonostante questo, nel 2018 partecipa nuovamente alle selezioni e viene incoronata Miss Italia. A quanto pare Carlotta non aveva intenzione di partecipare di nuovo alla competizione, ma è stata convinta a farlo dalla sua famiglia e da suo marito, consapevoli del suo grande ed innato talento oltre che della sua bellezza. Modella e attrice, Carlotta Maggiorana inizia da quel momento un percorso lastricato di successi.
In realtà ancora prima di aggiudicarsi la vittoria di Miss Italia, Carlotta Maggiorana ha una buona esperienza come attrice. Ha recitato infatti nel film “The tree of life” con Brad Pitt e Sean Penn ad appena 13 anni, nonché in “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “L’onore e il rispetto” al fianco di Gabriel Garko. In seguito lavora in molti programmi televisivi, come Avanti un altro! e Paperissima. Lavora anche nel 2016 nel mondiale superbike. Lavora anche come ballerina per molti programmi televisivi. Decide nel 2020 poi di partecipare al Grande Fratello VIP, che le permette di ottenere una maggiore notorietà.
Carlotta Maggiorana è sposata con l’imprenditore edile Emiliano Pierantoni. Il matrimonio ha avuto luogo nel 2017 a Grottammare. Carlotta e Emiliano si sono conosciuti anni fa in un locale. Tra i due c’è una differenza di età piuttosto importante, ben infatti 13 anni. Quando si sono conosciuti Carlotta aveva appena 17 anni e lui invece 30. Tra i due però è scoccata immediatamente la scintilla e nonostante la differenza di età sono arrivati al matrimonio e si dicono felici ed innamorati.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…