Marco Cartasegna nasce a Milano il 1 maggio del 1990. È un ragazzo con la testa sulle spalle, molto serio e che ama studiare. Si laurea infatti in Economia aziendale e management alla Bocconi e riesce anche ad ottenere un master a Madrid. Marco Cartasegna è consapevole della sua bellezza, che sfrutta infatti per iniziare una carriera come modello. Lavora molto e si divide tra l’Italia e la Spagna, dove vive anche la sorella con cui cerca di vedersi quanto più possibile. È infatti molto legato alla famiglia.
Nel 2016 partecipa al programma di Canale 5 Uomini e Donne condotto da Maria De Filippi come tronista. La sua bellezza, la sua eleganza e la sua cultura gli permettono di farsi conoscere dal grande pubblico che lo prende subito in simpatia. Dopo la sua partecipazione al programma, Marco diventa un vero e proprio influencer e il suo profilo Instagram è letteralmente decollato, raggiungendo una quota di followers di quasi 400mila.
Marco Cartasegna è anche un vero e proprio imprenditore. Ha infatti dato vita in questi ultimi anni ad una start up dedicata alla comunicazione social. È molto impegnato dal punto di vista politico. Il suo profilo Instagram non è infatti dedicato esclusivamente alla moda come ci si potrebbe aspettare da un tronista di Maria De Filippi, ma è anzi incentrato sarpiotto sulla politica e sui problemi ambientali. Marco Cartasegna è riuscito anche ad arrivare in Parlamento, dove ha tenuto un discorso su cyberbullismo e violenza online.
Marco Cartasegna arriva sul trono di Maria De Filippi nel 2016 al fianco di Luca Onestini. Tra i due tronisti si accende da subito una grande rivalità. Entrambi infatti mettono gli occhi su Soleil Anastasia Sorge. Alla fine però sarà Luca ad avere la meglio. Dopo l’uscita di Soleil dal programma insieme a Luca, Marco Cartasegna sceglie tra le sue corteggiatrici Federica Benincà. La relazione tra Marco e Federica dura però molto poco.
A quanto pare Marco non ha affatto dimenticato la bella Soleil, tanto che torna all’attacco quando Luca entra dentro alla casa del Grande Fratello VIP. La modella decide di lasciare il suo fidanzato e iniziare una relazione con Marco, per il quale prova una passione davvero irrefrenabile. Purtroppo però anche questa relazione è destinata a durare poco. In seguito sono girate voci di una possibile relazione tra Marco e la fashion blogger Giulia Salemi che non sono state però mai confermate.
La vita privata di Marco Cartasegna è stata insomma piuttosto movimentata nel corso di questi ultimi anni. Per il momento non si hanno notizie di una nuova relazione in corso.
È follemente innamorato dei cani, tanto da ammettere in alcuni post su Instagram di essere forse nato della specie sbagliata.
Ama lo sport, anche gli sport invernali.
Ha viaggiato molto nella vita, soprattutto durante il periodo in cui ha lavorato come modello. Viaggiare gli piace moltissimo.
Odia l’inquinamento e crede che sia necessario darsi una svegliata per cercare di cambiare le cose e far sì che il mondo possa essere un luogo migliore in cui vivere per tutti.
[elfsight_instagram_feed id=”68″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…