Alessandro Calabrese nasce a Nettuno nel 1982. Viene cresciuto con alti valori morali. Crede nella famiglia, nell’amicizia e nel rispetto. Ama gli sport e la palestra e pratica la boxe. Dopo la maturità, decide di andare a lavorare nel ristorante di famiglia. Insieme al fratello apre una società specializzata in sicurezza. Nel corso degli anni sviluppa però una vera e propria passione per il mondo dello spettacolo. Decide così di provare ad entrare nella casa del Grande Fratello. Tutti sanno infatti che questo può essere un trampolino di lancio per una carriera nel mondo della TV. Dopo il Grande Fratello, partecipa anche a Uomini e Donne di Maria De Filippi.
La partecipazione al Grande Fratello e a Uomini e Donne permette ad Alessandro Calabrese di ottenere molta notorietà. Gli vengono offerti molti altri programmi TV, tra cui il trono di Uomini e Donne, Temptation Island, l’Isola Dei Famosi. Alessandro però non ha accettato nessuna di queste proposte. Gli sono arrivate però alcune proposte come attore, che ha accettato. Si è trovato infatti ad interpretare il ruolo di pugile e a lavorare insieme a Michele Placido, Maurizio Mattioli, Alvaro Vitali, Beppe Convertino, Totò Schillaci nella sitcom “Il Commissario Spiedone. Gli è stata proposta anche una parte in un film presentato al Festival del Cinema.
Alessandro Calabrese ha avuto una lunga e travagliata relazione con una ragazza di nome Lidia Vella. Quando decide di entrare nella casa del Grande Fratello i due non stanno più insieme. Alessandro non viene fatto entrare immediatamente dentro alla casa, bensì nel garage insieme alla bella Federica Lepanto. I due trascorrono una settimana da soli in questa stanza separata dal resto della casa e dagli altri concorrenti ed entrano in intimità.
Quando Alessandro e Federica fanno il loro ingresso dentro alla casa, Alessandro scopre che tra i concorrenti c’è anche la sua ex. La redazione della trasmissione gli ha tirato un brutto scherzo! Alessandro lascia Federica, ammette di provare di nuovo qualcosa per la sua ex e allo stesso tempo però bacia altre ragazze.
Dopo il Grande Fratello, Alessandro e la sua ex storica tornano insieme. Nel 2017 però la loro relazione finisce in modo definito. Quando Alessandro arriva a Uomini e Donne, corteggia Sonia Lorenzini perché crede che sia una ragazza seria, ma dopo poche settimane viene eliminato.
Alessandro è ancora single. Non è riuscito a trovare una donna con cui affrontare la vita e che possa dargli un figlio. Proprio questi sono però i suoi più grandi desideri.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…