Benedetta Porcaroli nasce a Roma. I suoi genitori si separano quando l’attrice è molto giovane, ma ha sempre cercato di mantenere la famiglia unita per il bene del fratello minore, Guglielmo.
Fin da ragazzina, Benedetta mostra a tutti la sua passione verso l’arte, in principal modo la recitazione. Senza perdere tempo, inizia a collaborare con agenzie di moda per creare dei book fotografici con lo scopo di farsi notare. E ci riesce benissimo. Il problema? La scuola. Benedetta non riesce a star dietro agli impegni scolastici, troppo presa dalle sue passioni artistiche. Decide così di optare per un istituto privato che le consente di diplomarsi e di proseguire con i suoi sogni.
Dopo una breve parentesi come musicista, ora la giovanissima romana è un’attrice a tutto tondo, capace di impressionare positivamente anche Netflix per il suo prezioso talento.
La carriera di Benedetta Porcaroli inizia già all’età di 14 anni come modella per il brand Subdued, ma si lascia presto convincere a tentare l’ascesa nel mondo del cinema e delle serie tv.
Ottiene la sua prima parte nella serie Tutto può succedere con Alessandro Tiberi e se la tiene ben stretta per ben quattro anni.
Nel 2016 entra anche nel mondo del cinema, recitando in Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese. Non è la sua unica apparizione nel grande schermo. Infatti Benedetta partecipa a numerosi film come Una vita spericolata di Marco Ponti e tanti altri.
A fine 2018 eccola nell’universo Netflix e entra a far parte del cast di Baby, un teen drama controverso dove l’attrice interpreta Chiara, protagonista della serie.
Ha anche preso parte al videoclip Maradona y Pelè dei The Giornalisti.
Televisione:
Cinematografia:
Benedetta Porcaroli è attualmente single. L’attrice ha dichiarato di essere innamorata dell’amore stesso e delle emozioni che questo sentimento le permette di vivere, ma per il momento non c’è nessun ragazzo che le ha rapito il cuore. Non ancora, per lo meno.
È molto giovane Benedetta e ha tutto il tempo per sperimentare l’amore e vivere tutte le emozioni a esso connesse. Possiamo per il momento citare la relazione nel 2016 con Edoardo Soleri, calciatore e giocatore della Nazionale Italiana Under 20.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…