Federico Lauri nasce ad Anzio, in provincia di Roma, nel 1989. Diventare un parrucchiere è sempre stato il suo sogno, sin da quando era un bambino. In alcune interviste ha raccontato che già a 5 anni gli piaceva giocare con i capelli e provava ad acconciare quelli della sua mamma utilizzando degli stuzzicadenti al posto delle forcine. All’età di 13 anni inizia a lavorare in un barbiere e ad appena 18 anni pare il suo primo negozio ad Anzio. É solo un ragazzo, è vero, ma ha un grande talento e ha già avuto modo di fare esperienza sul campo. Ben presto si trasforma in un imprenditore di successo e in uno dei parrucchieri più amati e scelti dai VIP.
Dopo l’apertura del suo primo negozio, Federico Lauri apre nuovi saloni a Milano, in Sardegna, a Roma, a Napoli. Diventa poi il parrucchiere più amato dai VIP italiani che vogliono solo ed esclusivamente lei per curare i loro capelli. Nel 2019 Federico Lauri partecipa al programma “Il salone delle Meraviglie” su Real Team che gli consente di ottenere un successo incredibile. Durante la trasmissione Federico ha la possibilità di mostrare al grande pubblico alcune tecniche semplicemente incredibili e tonalità di colore davvero eccezionali, con la partecipazione di grandi nomi del mondo dello spettacolo come Giulia De Lellis, Guendalina Canessa, Aida Yespica giusto per fare alcuni esempi. Federico ha anche creato una sua linea di prodotti beauty e ha collaborato con innumerevoli aziende nel corso degli anni.
Da quando Federico Lauri è approdato in televisione, si sono succedute sul suo conto molte notizie, tra cui quella della sua presunta omosessualità. Federico ha pubblicamente affermato che questa è una voce senza alcun tipo di fondamento. Ha anche ammesso che sono molte le persone che credono che i parrucchieri siano necessariamente gay. Non è così, i parrucchieri possono essere sia omosessuali che eterosessuali, come avviene in ogni altro lavoro.
Federico Lauri è inoltre sposato con una donna di nome Letizia, che non ha niente a che vedere con il mondo dello spettacolo. Anche lei infatti è una parrucchiera. I due stanno insieme da oltre 12 anni ormai e dalla loro unione è nata nel 2017 una meravigliosa bambina, di nome Sophie Maelle.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…