Pamela Camassa nasce a Prato nel 1984. Ha un rapporto bellissimo sia con i suoi genitori che con la sorella Manola. Si diploma in ragioneria e intraprendere vari lavori. Nel frattempo coltiva il sogno di poter un giorno far parte del mondo dello spettacolo. L’occasione arriva nel 2000, quando Pamela ha appena 16 anni. Entra infatti nel cast di “Via del Corso” di Adolfo Lippi. Due anni più tardi, Pamela decide di partecipare a vari concorsi di bellezza e riesce ad essere incoronata come Miss Mondo Italia. Partecipa così anche a Miss Mondo. È proprio durante questa esperienza, che Pamela decide che non parteciperà più ad alcuna competizione. La sua è una protesta a tutti gli effetti. Con questo suo gesto infatti vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni delle donne in Nigeria, paese ospitante Miss Mondo.
Nel 2005 però Pamela Camassa decide di tornare nei concorsi di bellezza, partecipando a Miss Italia. Si classifica terza. Nel 2006 arriva in televisione, come Valletta per il programma I Raccomandati e poi decide di partecipare a Ballando con le Stelle. Da questo momento in poi si trasforma in un personaggio della televisione davvero molto noto.
Dopo la partecipazione a Ballando con le Stelle, nel 2008, Pamela Camassa è al fianco di Carlo Conti nelle trasmissione I migliori anni e partecipa al reality La Talpa. Lascia il programma però quando scopre che il suo fidanzato, Filippo Bisciglia, sente la sua mancanza in modo intenso. In seguito recita nel film “Un’estate al mare” di Carlo Vanzina e “Cenci in Cina” di Marco Lamberti.
Nel 2011 Pamela Camassa entra a far parte del programma Attenti a quei due – la sfida. Nel 2012 invece partecipa al Tale e quale show. Partecipa a “I delitti del BarLume”, a “Selfie – le cose cambiano” e a “Amici Celebrities”. Pamela riesce a vincere il programma Amici e consolida così ancora di più la sua notorietà.
Pamela Camassa ha conosciuto il conduttore televisivo Filippo Bisciglia dopo la sua uscita dalla casa del Grande Fratello. Filippo era stato fidanzato per molto tempo con Flora Canto, lasciata in diretta TV a causa di Simona Salvemini conosciuta dentro alla casa. Tra Filippo e Simona infatti era nata quasi subito una storia d’amore. Questa relazione si conclude presto, a poca distanza dalla fine del Grande Fratello. Quando Filippo e Pamela si incontrano, per lui è praticamente amore a prima vista. Pamela però non è convinta. Filippo le piace molto, ma non si fida e poi lui è appena uscito da una relazione. Meglio aspettare. Così i due si mettono insieme con calma, ma a quanto pare Filippo questa volta è davvero innamorato. I Due infatti fanno coppia fissa ormai da oltre 10 anni.
Pamela Camassa e Filippo convivono. Per il momento non hanno intenzione di sposarsi, anche se non negano che in futuro potrebbero anche scegliere questa strada. Sino a poco tempo fa Pamela non voleva neanche avere un figlio. Filippo ha provato negli anni in ogni modo a convincerla, senza riuscire però ad ottenere un sì come risposta. Oggi però qualcosa è cambiato. Pamela ha infatti affermato che Filippo è davvero riuscito a convincerla: “Filippo me lo chiede già da qualche anno. Lui adora i bambini e sarebbe davvero un bravo papà. Fino a oggi sono stata io a non volerne, ma credo che adesso sia arrivato il momento giusto per fare un figlio”. Inutile dire che Filippo si è detto al settimo cielo per questo suo cambio di rotta.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…