Sara Gama nasce a Trieste nel 1989. La mamma è anche lei triestina. Il papà invece è del Congo. Nessun membro della sua famiglia sembra amare il calcio in modo particolarmente intenso. Nonostante questo però Sara si appassiona e vuole ad ogni costo provare a giocare. Inizia a giocare a 7 anni. Diventa ben presto bravissima, tanto che riesce anche ad arrivare alla Nazionale Femminile Italiana, della quale attualmente è capitano. Sara non lascia gli studi per fare la calciatrice. Frequenta il liceo scientifico e consegue una laurea in Lingue e letterature straniere.
Sara Gama inizia a giocare nelle giovanili di Zaule e San Marco di Villaggio del Pescatore. Debutta poi in prima squadra con il Tavagnacco. Nella stagione 2008-2009 consegue il terzo posto in Serie A. Approda poi nel Chiasiellis. Purtroppo però durante la 2011-2012 un infortunio la tiene bloccata per quasi tutto il campionato. Gioca appena infatti 7 partite sulle 26 previste. Sara passa poi al Brescia nel 2012. Nel 2013 firma con il Paris Saint-Germain Football Club. Purtroppo però anche in questo caso un infortunio la tiene ferma a lungo. Nel 2015 torna al Brescia. Dal 2017 fa parte invece della Juventus come capitano. Con la Juventus si aggiudica due scudetti e una Coppa Italia.
Per quanto riguarda la Nazionale, l’esordio è nel 2006 con con l’under-19 Nel 2015 scende in campo da titolare invece per un’amichevole. Oggi è difensore e capitano della Nazionale Italiana.
Sara Gama è dichiaratamente omosessuale. Impossibile però sapere se ha una fidanzata e nel caso chi possa essere. Sara Gama infatti è molto riservata, e vuole che la sua vita privata resti tale. Anche dai suoi social network, nonostante sia molto attiva online, Sara non fa trapelare assolutamente niente.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…