Paolo Ruffini nasce a Livorno nel 1978. Sin da ragazzino ha come obiettivo il mondo dello spettacolo e il cinema. Da piccolo, è protagonista della pubblicità del Kinder Cereali e riesce poi ad entrare nel cast di Ovosodo, film di paolo Virzì girato tra le strade della sua città natale, Livorno. Nel 2001 Paolo Ruffini fonda anche l’associazione“Il nido del Cuculo”. Riesce ad accedere allo show del canale MTV “Cercasi Vj”. Grazie a questa partecipazione, inizia la sua carriera nel mondo della televisione.
Dopo Cercasi VJ, Paolo Ruffini conduce Hitlist Italia e MTV On The Beach e partecipa alle trasmissioni RAI Matinéè e Soirée. Approda poi al cinema, con “Natale a Miami”, “Natale a New York”, “Non c’è più niente da fare”, “La seconda volta non si scorda mai”, “Natale a Rio”, “Un’estate ai Caraibi”. Gli viene poi offerta la conduzione del programma Colorado, programma comico in onda su Italia 1. Grazie a questo programma, diventa famosissimo. Lo conduce per ben 5 anni.
Paolo Ruffini recita in molti altri film nel corso degli anni come “La prima cosa bella”, “Maschi contro femmine”, “Femmine contro maschi”, “C’è chi dice no”, “Ex – Amici come prima!”,”Natale col boss”, “I babysitter”, “Natale a Londra – Dio salvi la regina”, “Super vacanze di Natale”, “Un nemico che ti vuole bene”, “L’agenzia dei bugiardi”, “Modalità aereo”.
Paolo Ruffini decide anche di provare a girare alcuni film. La veste di regista gli permette di ottenere buoni successi al botteghino, ma la critica crede che Paolo Ruffini sia nettamente migliore come attore che come regista. Nel corso degli anni, Paolo Ruffini lavora spesso anche a teatro, sia in musical che in spettacoli teatrali. Nel 2017 è uno dei giurati della trasmissione Eccezionale Veramente. Nel 2018-2019 conduce “Up & Down” su Italia 1 e nel 2020 è sua la conduzione del programma “La pupa e il secchione – E viceversa”.
Paolo Ruffini è stato sposato con Claudia Campolongo, un lungo matrimonio che si è concluso in modo amichevole. Secondo i giornali scandalistici, Paolo avrebbe lasciato la moglie Claudia perché innamorato di Diana del Bufalo, concorrente di Amici di Maria De Filippi. In realtà la situazione è ben diversa. Diana e Paolo infatti si sono messi insieme un anno e mezzo dopo la chiusura del matrimonio. Diana non avrebbe quindi niente a che vedere con la rottura.
Paolo Ruffini in una recente intervista ha raccontato che con Claudia l’amore è cambiato, sino a che i due si sono ritrovati ad essere semplicemente amici. Oggi il loro rapporto è amichevole e sereno. Continuano a vedersi senza alcun tipo di difficoltà. Ha affermato: “E’ stata mia moglie per tanto tempo, ma è un amore che è cambiato. Siamo due persone che hanno cambiato il loro modo di amarsi. Claudia, quando mi ha lasciato, mi ha detto: io non ti lascio, io ti libero e non c’è forma più grande di amore”.
Dopo il matrimonio con Claudia, Paolo Ruffini ha intrapreso una relazione con Diana Del Bufalo, conosciuta grazie al programma Colorado. I due hanno avuto un rapporto altalenante, ma sono sempre apparsi come una coppia molto affiatata. La relazione è durata 4 anni. Diana sui social e in molte interviste si è detta piuttosto amareggiata. Ha affermato di non aver commesso alcun tipo di errore e che Paolo invece di errori ne ha commessi sin troppi, sino a rendere la relazione ormai del tutto impossibile da portare avanti.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…