Timor Steffens nasce in Olanda nel 1987. Sin da quando è appena un bambino ha una vera e propria passione per la danza. Sa di voler diventare un ballerino. Sa anche però che per coronare questo suo sogno non può restare nella sua cittadina, dove di opportunità non ce ne sono infatti poi molte. Così, ad appena 18 anni, si trasferisce a Rotterdam. Qui riesce ad accedere alla Rotterdam Dance Academy, prestigiosa scuola di danza che permette a Timor di diventare sempre più bravo.
Nel 2008 Timor Steffens partecipa al talent show So You Think You Can Dance. Grazie alla partecipazione al programma riesce a mettere in mostra il suo talento. Non riesce ad aggiudicarsi la vittoria, arriva infatti secondo, ma riesce comunque a diventare molto popolare.
Nel 2009 approda a Los Angeles dove lavora insieme al coreografo americano Dan Karaty. Sempre nel 2009 Timor Steffens viene preso tra i ballerini per il nuovo tour di Michael Jackson. Prima dell’inizio del tour, Michael Jackson muore e Timor Steffens non può prendere parte a questa incredibile esperienza. Insieme a tutti gli altri ballerini dello staff, realizza una commemorazione pubblica in onore del re del Pop e appare anche nel docufilm a lui dedicato.
Anche se Timor Steffens non ha avuto modo di partecipare effettivamente al tour di Michael Jackson, la sua fama ormai è alle stelle. Nel 2010 partecipa al film “Bourlesque” e negli anni successivi lavora al fianco di molti importanti nomi, tra cui Janet Jackson, Whitney Houston, Beyoncè, Britney Spears e Madonna. Diventa anche ballerino ufficiale per Chris Brown.
Timor Steffens torna al mondo della TV nel 2012, come giudice nella trasmissione Beat the Best. Nel 2015 diventa direttore artistico di The Voice Of Italy e Dance Dance Dance. Nel 2018 diventa insegnante di danza nella scuola di Amici di Maria De Filippi, famoso talent show di Canale 5.
Sembra che tra Timor Steffens e Madonna ci sia stata una relazione d’amore, iniziata nel 2014. Timor è stato additato a quel tempo dai giornali di gossip come il nuovo toyboy di Madonna, a causa della differenza di età tra i due. Timor infatti è più giovane di Madonna di ben 29 anni. A quanto pare la loro relazione ha avuto breve durata, appena qualche mese. I due non hanno mai confermato niente. Ad oggi non si sa niente sulla vita amorosa di Timor Steffens. Sarà fidanzato? Avrà qualche flirt. Anche dai social network non trapela niente.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…