Chi è
- Nome: Michele Loprieno
- Età: 54
- Data di nascita: si conosce soltanto l’anno di nascita che è 1966
- Professione: attore
- Luogo di nascita: Bari
- Altezza: 1,90
- Peso: /
- Segno Zodiacale: non conoscendo la data di nascita, non è possibile risalire al segno zodiacale
- Segni particolari: capelli brizzolati
- Profilo Instagram Ufficiale: @m.loprieno
Biografia
Non sappiamo molto di Michele Loprieno, per lo meno sulla sua vita privata. Ma possiamo dirvi che è diventato famoso per la sua immagine. In pochi, infatti, non possono non notare la sua somiglianza con l’attore statunitense George Clooney, somiglianza che ha subito colpito la parte femminile del trono Over di Uomini e Donne al quale Michele ha partecipato.
Sappiamo che è nato in Puglia, nella splendida Bari ed è di classe 1966. Non sappiamo altro. Esatto, la vita di Michele Loprieno è totalmente avvolta nel mistero. L’attore non ama mettere in mostra la sua vita e non ha profili social attivi. Possiamo contare su un account Instagram ma al suo interno troviamo appena due foto di impronta lavorativa.
Michele non ama parlare di sé, vuole farsi conoscere per il suo talento nel mondo dello spettacolo e non per chi è nel privato. Da ciò che abbiamo visto a Uomini e Donne, sappiamo che è una persona seria e affidabile.
Lavoro e carriera
Michele Loprieno è un attore ma è noto al pubblico per aver partecipato a Uomini e Donne Over. Come già annunciato nel paragrafo precedente, non ci sono informazioni riguardo la sua vita privata né tantomeno sulla sua formazione professionale e accademica.
Dalle poche fonti che abbiamo trovato in rete, possiamo dirvi che l’attore ha partecipato a diversi programmi televisivi ed è molto conosciuto a teatro. Loprieno ha lavorato come attore protagonista alla serie parodia di E.R. Medici in prima linea, “E.R. Medici al capolinea”. Qui faceva la parte del Dott. Giorgio Clone e si può benissimo intuire il perché.
Nel 2005 lavora in Black Ice – Pirati nella rete sotto la regia di Giuseppe Falagario. Nel 2009 debutta in teatro con Sexy Slalom. Nel 2016 viene ingaggiato per interpretare un ruolo nella pubblicità Medici e Pazienti. Dal 2019 entra a far parte di Uomini e Donne Over alla ricerca dell’anima gemella. Qui ha provato a conoscere Claudia ma non si è andato oltre a una semplice conoscenza. Successivamente, dopo aver lasciato il programma, ha fatto parte di Temptation Island VIP nel ruolo di tentatore.
Televisione:
- Medici al capolinea – Antenna Sud
- Black – Ice – Pirati in rete – Antenna Sud
- I Cesaroni – Canale 5
- Braccialetti rossi – Rai1
Michele Loprieno a Uomini e Donne Trono Over
Nel 2019 l’attore ha partecipato a Uomini e Donne per tentare di trovare l’amore. Gemma Galgani è stata la prima ad accorgersi di lui ma l’interesse non è stato corrisposto. Michele infatti viene colpito da Luisa Anna Monti, ma anche qui si conclude con un niente di fatto da parte di entrambi.
Verso le ultime puntate, Michele cerca di farsi notare da Claudia Montichiara. I due cominciano a conoscersi ma lei decide di abbandonare il programma e mettere fine a una storia mai nata. Dopo questa esperienza Michele dichiara di essere lì per innamorarsi in quanto il suo desiderio è quello di crearsi una famiglia.
Vita privata
Di quel poco che sappiamo della vita privata di Michele Loprieno possiamo dirvi che attualmente è single. In questi ultimi mesi ha aperto un account Instagram ma l’attore posta molto poco. Basti notare che sul profilo sono comparse appena due fotografie.
Curiosità
- È particolarmente riservato, il suo profilo Instagram conta appena due foto e non possiede altri account social. Per pochi mesi ha avuto un profilo su Facebook che ha successivamente rimosso.
- Non è sposato e non ha figli
- Parla fluentemente inglese e spagnolo