Nato a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, il 21 marzo 1989, a soli 15 anni si è trasferito dal suo paese natio ad Assisi dove vive in un convitto con l’intento di cercare un futuro migliore . Poco dopo si trasferisca a Roma dove si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Figlio del noto poeta, editore e scrittore Michele Caccamo, è stato proprio il padre a spingerlo a diventare un attore.
Cristiano Caccamo è un noto attore sia del piccolo che del grande schermo. Ha iniziato la sua carriera nel 2010 quando, all’età di 21 anni, ha debuttato a teatro con l’opera “Ciechi”, dove ha vestito i panni di un soldato. I suoi esordi lo vedono perlopiù impegnato in ruoli minori o come modello, tanto da apparire in alcuni spot pubblicitari come BMW e Rocco Barocco. Ha anche preso parte allo shooting di Abercrombie & Fitch e nella campagna di Oviesse insieme a Bianca Balti.
Nel 2013 arriva sul grande schermo grazie al film drammatico La vita oscena di Renato de Maria e in Parenthese di Hervé Tanguy. In seguito ricopre il ruolo di un artista di strada ribelle che si innamora di una prostituta nel film Cenere. Nel 2018, invece, è ritornato al cinema con il film Puoi baciare lo sposo di Alessandro Genovesi.
Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 2015 grazie alla fiction “Questo è il mio paese” con Michele Placido, dove interpreta il ruolo di Cosimo. Sempre nel 2015 entra nel cast della sesta stagione di Provaci ancora prof, serie televisiva in onda su Rai Uno con protagonista Veronica Pivetti. Nel 2016 recita nella fiction di Mediaset Matrimoni e altre follie, mentre dal 2017 si unisce al cast di Che Dio ci aiuti, un grande successo targato Rai. Sempre per quanto riguarda la televisione, nel 2018 Cristiano Caccamo compare anche in Don Matteo.
Della vita privata di Cristiano Caccamo si sa ben poco anche se al momento sembra sia single. Alcuni fan della serie Questo è il mio paese, speravano in una storia d’amore con Valentina Romani, sua partner nella fiction, ma i due hanno sempre smentito. Stessa situazione che si è riproposta con Diana Del Bufalo, conosciuta sul setto di Che dio ci aiuti, con in molti che hanno ipotizzato un loro flirt. I due, però, hanno sempre dichiarato di essere solo amici. La loro amicizia dura ormai da più di quattro anni e i due attori mostrano spesso suo social foto delle loro uscite, vacanze assieme e momenti divertenti, a chiara dimostrazione del forte legame che li lega.
In passato, comunque, sembra che Cristiano Caccamo abbia avuto una storia davvero importante, tanto da affermare: “Mi è capitato di accorgermi dopo aver perso la ragazza che l’amavo. È quando perdiamo qualcosa che ci rendiamo conto di quanto fosse preziosa. Purtroppo, quando l’ho capito, lei non mi ha più voluto con sé”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…