Rita Rusic

Chi è

  • Nome: Rita Rusic
  • Età: 59 anni
  • Data di nascita: 16 maggio 1960
  • Professione: Attrice, produttrice e regista cinematografica
  • Luogo di nascita: Parenzo (Croazia)
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 60 kg
  • Segno zodiacale: Toro
  • Segni particolari: non ha tatuaggi
  • Profilo Instagram ufficiale: @ritarusic

Biografia

Nata a Parenzo il 16 maggio 1960 sotto il segno zodiacale del toro, Rita Rusic si è trasferita ancora bambina assieme a tutta la sua famiglia a Busto Arsizio. Dopo il trasferimento dal suo Paese d’origine, ovvero Istria, ex Jugoslavia, Rita Rusic diventa profuga croata nel campo di Capua per tre anni. In seguito è un’allieva delle suore del Collegio delle bambine di Roma.

Un’infanzia non tutta rose e fiori, quella dell’attrice, che nel corso della permanenza nella casa più spiata d’Italia ha raccontato: “La mia vita da bambina era stata felice fino a che non ci siamo trasferiti in un campo profughi in Italia. Dovevamo diventare brave, imparare l’italiano e le regole di questo Paese. E dovevamo meritarci la cittadinanza”.

Fin da bambina ha sempre mostrato una grande passione per il mondo della televisione e dello spettacolo, riuscendo nel corso degli anni a crearsi una carriera di successo. Particolarmente riservata, della sua vita privata, nonostante il matrimonio con Vittorio Cecchi Gori, in realtà si sa ben poco.

Biografia Rita Rusic
Foto: @ritarusic [IG]

Lavoro e carriera

Rita Rusic inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1960 quando inizia a cantare. La svolta, però, avviene nel 1982 quando fa il suo debutto come attrice con il film Attila flagello di Dio di Diego Abatantuono. In seguito, oltre a continuare a svolgere la professione di attrice, collabora con il marito nella gestione degli affari, iniziando così la sua carriera come produttrice cinematografica, diventando socia in affari di Vittorio Cecchi Gori. Insiemi sono riusciti a produrre molti film di successo, tra cui si annovera La vita è bella.

Dopo il divorzio nel 2000 da Vittorio Cecchi Gori, Rita Rusic decide di proseguire la sua carriera in qualità di produttrice e proprio per questo motivo fonda la Rita Rusic Company. Tra i film prodotti in questa sua nuova esperienza che la vede svolgere il ruolo di produttrice autonomamente, la Rusic produce film come “Scusa ma ti chiamo amore”. Nel 2008 ha pubblicato il suo primo libro dal titolo “Jex Sex Diario erotico sentimentale”, mentre nel 2010 ha partecipato più volte a Ballando con le stelle in veste di giurata. Per finire, nel gennaio del 2020, è entrata nella casa più spiata d’Italia come concorrente della quarta edizione del Grande Fratello Vip.

Vita privata

Nel 1982, sul set del film Attila flagello di Dio, Rita Rusic ha conosciuto il produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori con cui è in seguito convolata a nozze. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Mario e Vittoria. Nel 2000 la coppia decide di separarsi e nel 2007 la produttrice inizia una relazione con l’imprenditore Canio Mazzaro, ex di Daniela Santanchè, con il quale è rimasta  fino al 2011.

Qualche tempo fa, inoltre, l’attrice è finita al centro della cronaca rosa per via di una discussione con Valeria Marini, ex di Vittorio Cecchi Gori. Secondo la Rusic, infatti, la showgirl avrebbe messo zizzania tra il suo ex marito e i loro figli. A sua volta Valeria Marini ha accusato la produttrice cinematografica di aver lasciato solo il marito che in quel momento era rimasto solo dopo un forte malore. Dichiarazioni che Rita Rusic ha prontamente smentito.

Vita privata Rita Rusic
Foto: @ritarusic [IG]

Curiosità

  • Ospite di “Storie Italiane”, Rita Rusic ha dichiarato di sentirsi molto sola in quanto single.
  • Sui social network ha pubblicato le foto della sua lussuosa colazione a base di uova alla coque insieme al caviale Beluga e crostini.
  • Rita Rusic vive tra Roma e Miami per via dei suoi numerosi impegni lavorativi.
Curiosità Rita Rusic
Foto: @ritarusic [IG]

Video e voci correlate

Gestione cookie