Nata a L’Aquila il 14 giugno 1990 sotto il segno zodiacale dei gemelli, dopo il liceo classico Alessia Reato si è iscritta presso l’Università di Scienze Politiche. Ha vissuto in prima persona il terribile terremoto che ha colpito l’Abruzzo nel 2009 stando per un certo periodo in una tendopoli insieme a papà Marco e al fratello Fabio. Da sempre appassionata di danza, il suo sogno è sempre stato quello di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e ha iniziato a muovere i suoi primi passi come schedina a Quelli che il calcio.
Alessia Reato ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima quando, ad appena 19 anni, ha vestito i panni di schedina a “Quelli che il calcio e….”. In seguito a recitato nella fiction di Rai 2 “Crimini” per poi prendere parte al quiz di Rai 1 “Soliti Ignoti”. La vera svolta nella sua carriera, però, avviene nel 2012 quando diventa una delle due veline di Striscia la notizia assieme a Giulia Calcaterra. La sua permanenza sul bancone del telegiornale satirico di canale 5, però, risulterà alquanto breve, dato che in seguito verrà sostituita assieme alla sua collega da Antonio Ricci. Sembrerebbe, infatti, che l’ex velina non abbia rispettato alcune regole della produzione presentandosi alla Mostra del Cinema di Venezia dove ha sfilato per Cotril. Da contratto, infatti, sembra che le veline non possano partecipare a nessun tipo di evento e nemmeno legare la propria immagine a qualche brand famoso.
Nel 2014 conduce Blu Beach Paradyse Story, su Rete 4, con Alessia Ventura e sempre nello stesso anno lavora come ragazza immagine per Carpisa e Yamamay. Nel 2015 ritorna a lavorare per Antonio Ricci dove ricopre il ruolo di conduttrice per Paperissima Sprint. L’anno seguente partecipa a L’Isola dei famosi dove arriva fino alla semifinale. Nel 2017 ha presentato il premio Gentleman insieme a Massimiliano Caputi ed è stata protagonista di uno scherzo di Sebastian Gazzarrini per Le Iene.
Durante la sua partecipazione come schedina a Quelli che il calcio nel 2011, Alessia Reato ha conosciuto durante una cena tra amici Massimiliano Dendi, un manager di Livorno. Inizialmente amici, dopo un lungo corteggiamento i due si sono messi assieme e la loro storia d’amore prosegue a gonfie vele. Nonostante i dieci anni di differenza, i due hanno una grande sintonia e hanno sempre mantenuto la loro relazione lontano dai riflettori. Per quanto riguarda il matrimonio, non sembra al momento nei progetti della coppia, mentre non escludono la possibilità di avere dei figli in futuro. A tal proposito l’ex velina, nel corso di un’intervista ha dichiarato: “Mi piacerebbe avere un figlio, ma adesso non ci voglio pensare. Quando arriva il momento giusto, uno se lo sente. Adesso è troppo presto: voglio affermarmi come donna, e mi sento ancora tanto figlia”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…