Nata a Roma il 25 febbraio 1976 sotto il segno zodiacale dei pesci, Laura Chimenti da piccola ha sempre avuto una forte passione per il nuoto sincronizzato. All’età di 12 anni, inoltre, le viene offerto un posto nella nazionale italiana di nuoto sincronizzato ma lei rifiuta in quanto capisce che quella non è la sua strada. Qualche anno dopo, quindi, inizia a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo nell’agenzia giornalistica Asca. Nel 1996 approda alla Rai con la rubrica Style e da allora la sua carriera è stata piena di successi, tanto da diventare un punto di riferimento del TG1.
Dopo aver lavorato per diversi anni per la testata Notizia +, Laura Chimenti approda nel 1996 in Rai dove le viene affidata la rubrica Style, dove si occupava di moda, tendenze e viaggi. In seguito passa alla redazione della mattina del TG1 per poi arrivare alla redazione economica. Dal 2000 è una giornalista professionista e la svolta nella sua carriera avviene quando sostituisca Maria Luisa Busi nella conduzione delle ore 20 del TG 1. Dal 2016, quindi, si alterna con Emma D’Aquino e Francesco Giorgino nella conduzione serale del TG 1.
Ma non solo, Laura Chimenti ha anche partecipato spesso in altri programmi di intrattenimento. Tra questi ricordiamo la sua partecipazione in veste di commentatrice a Ballando con le stello, ma anche ospite a La prova del cuoco, Storie Italiane e L’Eredità.
Nel 2013 ha condotto il Premio Biagio Agnes ed il Premio Strega su Rai 1. Mentre nel 2020 è stata scelta da Amadeus per calcare il palco dell’Ariston come una delle 10 donne che hanno affiancato il presentatore nella conduzione della kermesse canora.
Tra le giornaliste più apprezzate e conosciute della televisione, Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, imprenditore e manager attivo nel mondo dello sport. Dalla loro relazione sono nate tre figlie, Margherita, Bianca e Gloria.
Proprio parlando della sua famiglia, nel corso di un’intervista rilasciata nel 2019 a Storie Italiane, la giornalista ha affermato: “Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro”. Per poi aggiungere: “Alla grande chiedo consigli, parliamo come se fossimo coetanee“. A proposito di consigli, tra le persone più importanti della sua vita vi è la mamma che le dà i pareri più importanti e a cui chiama per prima dopo aver finito di condurre il telegiornale.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…