Sofia Tornambene nasce a Macerata, a Civitanova Marche, il 12 settembre 2003. Suo padre, Giovanni Tornambene è un famosissimo musicista jazz. Lo conosciamo per essersi esibito con i più grandi artisti del settore come Mike Melillo, Daniele Bonaventura e Danilo Rea.
Sofia non poteva che ereditare questa passione e decide che sarebbe diventata una cantante di successo. E dobbiamo dire che ci sta riuscendo, anche se la sua strada è ancora lunga e speriamo di sentire la sua voce ancora per tanto tanto tempo.
Debutta a fianco di suo padre e prende lezioni di canto, ma si dedica anche a imparare a suonare chitarra e pianoforte. Per quanto riguarda la scuola, Sofia studia grafica.
Si appassiona anche al karate che pratica regolarmente. Da qui ne deriva il suo nome d’arte, Kimono.
Sofia Tornambene è una giovane studentessa entrata nel mondo della musica sin dalla nascita in quanto è figlia d’arte. È talentuosa e umile, ma non si tira mai indietro di fronte alle difficoltà. La sua incantevole voce l’ha portata a esibirsi sui più importanti palcoscenici come quando ha partecipato a Sanremo Young, duettando con Shade. Da sola ha cantato I giardini di Marzo di Battisti, coinvolgendo il pubblico che si è ritrovato a emozionarsi insieme a lei. E i voti dei giudizi l’hanno ricompensata, tutti 9 e 10!
Sul piccolo schermo l’abbiamo vista trionfare a X-Factor, dove ha mostrato tutto il suo talento lasciando pubblico e giudizi a bocca con il suo inedito A domani per sempre.
Sofia si presenta a X-Factor con il suo nome d’arte, Kimono. Nonostante la sua giovanissima età, riesce a coinvolgere tutti con la sua voce delicata ma potente al tempo stesso. Si fa conoscere portando la sua A domani per sempre che ha scritto quando aveva appena 14 anni.
Con la conclamazione di tutti i giudici, Sofia vola ai Boot Camp portando La leva calcistica del 68, di Francesco De Gregori. Anche qui riesce a tenere alta la concentrazione di tutti e si porta a casa un buonissimo risultato. Agli Home Visit interpreta People help the people, di Birdy. Infine, eccola ai Live dove canta L’ultimo bacio di Carmen Consoli.
Il 12 dicembre 2019 Sofia Tornambene trionfa e vince X-Factor e non poteva che essere altrimenti. La ragazza si è fatta ben valere e le sue performance sono state a dir poco spettacolari.
Della vita privata di Sofia Tornambene non conosciamo quasi nulla. In fondo stiamo parlando di una ragazzina di 17 anni, non ancora maggiorenne. Sappiamo che suo padre è un noto musicista jazz, per il resto la sua privacy viene ben protetta. Sul suo profilo Instagram è molto attiva e la vediamo pubblicare selfie, fotografie del suo cane e scatti scenografici.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…