Nato a Verona il 29 settembre 1987 sotto il segno zodiacale della bilancia, Claudio Sona è da sempre molto legato alla sua famiglia. Ha sempre avuto un rapporto speciale con la mamma che lo appoggiato in ogni sua scelta, così come il padre che gli ha sempre detto che il figlio è felice lo è anche lui. Claudio Sona, inoltre, ha un fratello di tre anni più grande di lui che lo ha reso zio del piccolo Riccardo.
Prima di diventare il prima tronista gay di Uomini e Donne, Claudio Sona ha aperto nel 2010 un bar a Verona. Un sogno nel cassetto che è riuscito a realizzare, salvo poi decidere nel 2019 di chiudere, come dichiarato dallo stesso Sona su Instagram: “9 anni passati assieme. Grazie per le soddisfazioni, grazie per avermi insegnato tanto, fatto crescere lavorativamente e umanamente. Grazie per avermi fatto conoscere persone meravigliose. Grazie per non avermi deluso mai, grazie perché questi 9 anni mi hanno riempito il cuore. La mia prima creatura, la mia prima vittoria. Ti porterò sempre nel cuore perché sarà impossibile staccarsi e dimenticarsi di te. Urban Cafè”.
Oltre al mondo della ristorazione, Claudio Sona ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come modello, riuscendo a conoscere alcuni dei nomi più conosciuti del settore. Nel 2016 raggiunge l’apice della notorietà diventando il prima tronista gay di Uomini e Donne. Un’esperienza che gli ha permesso di farsi conoscere e apprezzare dal pubblico, tanto da diventare un vero e proprio influencer su Instagram dove è seguito da oltre 530 mila follower.
Claudio Sona ha fatto coming out all’età di sedici anni grazie all’aiuto di suo fratello che lo ha aiutato a non nascondersi più davanti ai genitori. Quest’ultimi, appresi la notizia, hanno reagito in modo positivo. Sua mamma, infatti, lo ha abbracciato, mentre il padre gli ha detto di essere felice se lo è anche lui. Prima di partecipare a Uomini e Donne, Claudio Sona ha avuto una storia durata ben cinque anni con Juan Fran Sierra, ex di Stefano Gabbana. Una storia che ha fatto molto discutere, in quanto il ragazzo ha dichiarato di aver continuato a frequentare Sona anche durante la sua permanenza nel dating show targato Maria De Filippi. Nel settembre del 2016, infatti, Claudio Sona diventa il prima tronista gay della storia di Uomini e Donne, dove decide di scegliere il corteggiatore Mario Serpa. La relazione tra i due, però, non è durata molto, con lo stesso Serpa che ha accusato Sona di aver continuato a frequentare il suo ex anche durante il trono di Uomini e Donne. Dopo vari tira e molla, infatti, Claudio Sona e Mario Serpa decidono definitivamente di lasciarsi nell’estate del 2018 e al momento l’ex tronista risulta essere single.
[elfsight_instagram_feed id=”40″]
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…