Patrizia Rossetti nasce nel 1958 a Montaione, in provincia di Firenze. Sin da quando è piccola ambisce a sfondare nel mondo dello spettacolo. Le si presenta nel 1982 una grande opportunità. Grazie ad un concorso indetto da Domenica In viene selezionata infatti per condurre il Festival di Sanremo al fianco nientemeno che di Claudio Cecchetto. Oltre ad essere un’esperienza meravigliosa, questo per Patrizia Rossetti è anche un vero e proprio trampolino di lancio. In seguito infatti conduce molti altri programmi e diventa uno dei volti più noti della TV italiana. Presta il suo volto anche ad innumerevoli televendite e fa carriera anche nel mondo del teatro.
Dopo il Festival di Sanremo, Patrizia Rossetti conduce anche “Prossimamente – Programmi per sette sere”, “Il Festival di Castrocaro”, “Il Festival di Pesaro”, “Miss Italia”. Nel 1983 è al fianco di Pippo Baudo nella trasmissione “Un milione al secondo” e nei due anni successivi conduce anche “Campo Aperto”, “C’est la Vie” e “Che piacere averti qui”. Nel 1988 diventa il volto di “Buon Pomeriggio” su Rete 4. Grazie a questa conduzione, il suo volto diventa davvero molto noto. In seguito conduce anche “Buon pomeriggio serata speciale”, “Buon pomeriggio Festival”, il veglione di Capodanno su Rete 4.
Decide di prendere parte a molti reality e programmi come concorrente, esperienze queste che le consentono di rendere ancora più alta la sua notorietà. Nel 2005 diventa una delle concorrenti del reality “La Fattoria”, nel quale si classifica terza. Nel 2018 partecipa a “Pechino Express”, in coppia con Maria Teresa Ruta, e riesce a vincere il programma. Nel 2019 infine decide di partecipare al Grande Fratello VIP. Nel corso degli anni lavora anche come conduttrice radiofonica per Radio Italia ed è al franco di Mastrota in molte televendite.
Patrizia Rossetti ha avuto una lunga relazione d’amore con Rudy Londoni, un cameraman che lavora negli studi Mediaset. I due si sono conosciuti durante una delle televendite condotte da Patrizia ed è stato amore a prima vista. Patrizia e Rudy sono convolati a nozze nel 2012. La loro storia d’amore però si è conclusa nel 2019. A quanto pare i due hanno iniziato ad avere qualche problema prima della partenza di Patrizia per Pechino Express, problemi che al suo ritorno a casa si sono acuiti e che hanno fatto decidere ai due di separarsi definitivamente. Non sappiamo se al momento Patrizia Rossetti abbia un’altra storia. È una donna molto riservata.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…