Alice Basso nasce a Dolo, una piccola cittadina nella provincia di Venezia, nel 1987. Alice è una bambina bellissima e già all’età di 3 anni partecipa a vari shooting. Gli shooting continua nel corso degli anni successivi, permettendo alla piccola Alice di fare molte diverse esperienze nel mondo della moda. All’età di 7 anni Alice decide però di voler abbandonare per sempre questo mondo. Alice infatti non amava poi così tanto stare sotto alle luci dei riflettori, ma soprattutto non amava il make up, la lacca e il fatto che shooting e sfilate togliessero tempo alle sue scorrazzate in giardino, all’aria aperta.
Pratica nuoto, va a scuola, ha un’infanzia serena e felice e coltiva il sogno di poter un giorno diventare una criminologa. A 17 anni però viene notata da un fotografo. Alice Basso si lascia convincere a fare ritorno al mondo della moda e riesce ad ottenere un ingaggio niente meno che per Pittarello, il famoso brand di calzature. Alice fa molti altri lavoretti, come animatrice e bagnina durante la stagione estiva, nonché ballerina in molte discoteche, ma ormai il mondo della moda le è entrato nel cuore.
Dopo i primi ingaggi, Alice Basso continua a lavorare come modella. Sa utilizzare molto bene anche i social network e nel giro di poco tempo si trasforma in una vera e propria influencer.
La sua carriera come influencer prende una piega del tutto inaspettata quando la bella Alice decide di postare una fotografia con la sua cellulite in bella vista. Il suo obiettivo era dimostrare che anche le modelle più belle hanno dei difetti e che questi non devono necessariamente essere visti in modo negativo. Ogni donna deve accertarsi, deve imparare ad accettare il suo corpo, anche con i difetti che possiede. Non pensava però di riuscire a scatenare tanto clamore. Dopo questo post, i suoi followers su Instagram crescono a dismisura.
Sono soprattutto le donne a seguirla, dato che per loro Alice diventa un esempio di autoaccettazione. Le chiedono consigli di moda e di bellezza. Alice diventa così una tra le influencer italiane in assoluto più amate e seguite. Oggi Alice Basso ha anche una sua linea di abbigliamento.
Alice Basso è sposata con Marco Ferrucci che lavora come DJ. Ha 23 anni più di lei, ma la differenza d’età non è certo un problema per i due innamorati. A quanto pare per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Dall’amore di Alice e Marco sono nati anche due bambini, Brando e Morgan.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…