Carla Gozzi nasce a Modena nel 1962. Da sempre amante del mondo della moda e con un gusto semplicemente incredibile, già durante gli anni ‘80 Carla Gozzi inizia a lavorare in questo settore. Fa le prime esperienze come stilista e diventa anche consulente per molte aziende. Agli inizi degli anni 2000 affianca importanti stilisti nelle loro scelte ed ha la possibilità di viaggiare in giro per il mondo. Tra i grandi nomi con cui ha la possibilità di lavorare, ricordiamo Max Mara Group, Mariella Burani Group, Alfaparf, Thierry Mugler, Christian Lacroix, Mila Schön, Calvin Klein, Yohji Yamamoto, Ermanno Scervino, giusto per citarne alcuni.
La sua carriera è lanciata, ma Carla Gozzi ambisce a diventare molto di più. Vuole essere una style coach, aprire un suo atelier, ottenere successo e notorietà. Così nel 2006 decide di seguire alcuni corsi di formazione a New York. Grazie alla formazione, riesce a coronare ben presto il suo sogno e diventare una delle style coach italiane in assoluto più famose.
Dopo la formazione newyorchese, Carla Gozzi torna in Italia. Apre il suo atelier a Reggio Emilia. Qui realizza le sue consulenze d’immagine con la collaborazione del suo team, di cui fanno parte professionisti del settore moda, hair stylist e make up artist. Oltre a lavorare per clienti privati, sia uomini che donne ovviamente, Carla Gozzi lavora anche per le aziende.
Nel 2007 approda in televisione. Porta avanti il suo mestiere di style coach in molte trasmissioni televisive in onda su Real Time, che le permettono di diventare un volto noto e amato dal grande pubblico: “Ma come ti vesti”, “Guardaroba perfetto”, “Shopping Night”, “Cambia con Me”, “Un giorno per me”, “Dire fare baciare Italia”, “Mamma sei too much”. Nel 2019 prende parte anche al programma “Detto Fatto” di Rai2.
Oltre all’atelier e alla carriera nel mondo della televisione, Carla Gozzi decide anche di aprire un’accademia di stile e moda. L’accademia prende il nome di Carla’s Academy e apre i battenti nel 2010. I corsi hanno luogo direttamente presso il suo atelier. Si tratta di un’accademia altamente professionalizzante, la prima nel suo genere in Italia. Si tratta anche di un’accademia davvero esclusiva e i posti per accedervi infatti sono pochi.
Carla Gozzi è sposata con Richard Bryan Datre, di mestiere chiropratico. I due sembrano essere molto innamorati, una coppia solida e stabile. Carla e Richard non finiscono mai sui giornali di gossip. Riescono infatti a vivere la loro relazione in modo discreto, preservando la loro privacy, anche perché Carla è una donna estremamente riservata, che sfrutta inoltre i social network solo ed esclusivamente per il suo lavoro. Richard invece sui social network non è neanche presente. Inoltre non è una persona famosa e non ambisce a diventarlo.
Guanti 2025: eleganza e stile a prezzi accessibili. Scopri i modelli più trendy per un…
Scarpe basse da ufficio: scopri i modelli più comodi e alla moda per un look…
Elodie sfoggia un rossetto rosso intenso e diventa l'icona di bellezza delle feste. Scopri come…
Cerchi l'outfit perfetto per il tuo bambino a Natale? Scopri tante idee creative ed eleganti…
Dalle tonalità più intense a quelle più nude, crea il tuo rossetto su misura. Scopri…
Sabrina Ferilli: l'icona di stile che ti insegna a essere chic anche con i jeans.…