Chi è
- Nome: Jeremias Rodriguez
- Età: 31 anni
- Data di nascita: 11 novembre 1988
- Professione: Personaggio televisivo, influencer
- Luogo di nascita: Buenos Aires (Argentina)
- Altezza: 190 cm
- Peso: 80 kg
- Segno zodiacale: Scorpione
- Segni particolari: ha un tatuaggio sul braccio destro con scritto il nome del nipote Santiago. Ha tatuato inoltre la frase “El amor nunca deja ser” sempre sul braccio. Sulla caviglia ha un tatuaggio con un piccolo teschio.
- Profilo Instagram ufficiale: @jeremiasgr
Biografia
Nato a Buenos Aires l’11 novembre 1988 sotto il segno zodiacale dello scorpione, Jeremias Rodriguez ha trascorso la propria infanzia in Argentina. Fratello di Cecilia e Belen Rodriguez, ha raccontato di non aver avuto un’adolescenza tutta rosa e fiori. Grazie al sostegno della famiglia e in particolar modo del padre Gustavo e della mamma Veronica è riuscito comunque ad uscirne fuori. Dopo che le sue sorelle si sono trasferite in Italia ha deciso di raggiungerle, per poi entrare anche lui a far parte del mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione a reality e diversi programmi televisivi.
Lavoro e carriera
Dopo aver svolto vari lavori in Argentina, Jeremias Rodriguez ha deciso di trasferirsi in Italia per raggiungere le sorelle. Riesce quindi a farsi conoscere e apprezzare dal pubblico a casa grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione del Grande Fratello Vip assieme alla sorella Cecilia. Il ragazzo viene eliminato a metà percorso perdendo contro Raffaello Tonon, Luca Onestini, Giulia De Lellis e Cristiano Malgioglio. Ospite in vari salotti televisivi, decide di partecipare nel 2019 a L’Isola dei famosi. Nonostante la sua partecipazione fosse prevista fin dall’inizio, Jeremias Rodriguez riesce ad aggregarsi al gruppo soltanto nel corso della quarta puntata in seguito ad un infortunio. Viene quindi eliminato dopo solo tre puntate. Un’esperienza che gli ha comunque permesso di aumentare la sua popolarità, tanto da diventare un vero e proprio influencer seguito da oltre 685 mila follower su Instagram. Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, si sono perse un po’ le tracce. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata a Novella 2000 ha dichiarato: “Non rimpiango le mie esperienze televisive, mi sono divertito, ma mi ci sono trovato per puro caso. Non mi piace stare al centro dell’attenzione, tutto si può dire di me tranne che sia un morto di fama. Quindi preferisco dedicarmi a cose più concrete”.
Vita privata
Al momento single, Jeremias Rodriguez vanta alle sue spalle numerosi flirt. Dopo aver avuto una fidanzata in Argentina, ha deciso di raggiungere le sorelle in Italia dove ha intrapreso una relazione con Ilaria Cletto, imprenditrice di Biella che vive e lavora a New York. La storia tra i due, però, termina poco dopo. Jeremias Rodriguez, infatti, sembra abbia tradito la sua ex con Rossella Intellicato, ex tronista e concorrente del Grande Fratello. Una storia che finisce per attirare inevitabilmente l’interesse della cronaca rosa. In seguito si fidanza con Sara Battisti, una ragazza di Milano, la cui storia finisce poco dopo la sua esperienza al Grande Fratello Vip.
Nell’estate del 2018 inizia una frequentazione con Priscilla, una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo. Anche in questo caso, però, la storia dura solo pochi mesi. Nel corso della sua partecipazione a L’Isola dei famosi conosce Soleil Sorge con cui si iniziano a frequentare lontani dalle telecamere. I due decidono anche di andare a vivere assieme, ma alla fine decidono di porre fine alla loro relazione. A tal proposito a Novella 2000 Jeremias Rodriguez ha dichiarato: “Non c’è alcun rancore e viviamo ancora insieme. È finita perché non andavamo d’accordo su parecchie cose”.
Curiosità
- Durante la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi ha raccontato di essere arrivato a pesare all’età di vent’anni ben 115 chili.
- Una delle sue più grandi passioni è il motocross.
- Particolarmente legato alla sua famiglia, è molto affezionato al nipote Santiago.
Video e voci correlate
- Video, L’Isola dei Famosi – La storia d’amore di Soleil e Jeremias Rodriguez
- Articolo su Il Giornale dedicato a Jeremias Rodriguez
- Articolo su Novella 2000 dedicato a Jeremias Rodriguez