David Pratelli è originario di Pontedera, in provincia di Pisa, dove nasce nel 1970. Fin da bambino si diletta nella sua stanza nel fare le imitazioni di personaggi famosi e per questa sua dote si fa subito notare. È un grande appassionato di cabaret e, già in età adolescenziale, comincia a partecipare a spettacoli in piazza, sagre, eventi di vario genere, non solo nella sua cittadina natale ma anche nei paesini tutt’intorno.
Si diploma in qualità di geometra.
Nel 1999, quindi all’età di 29 anni, David progetta una trasmissione radiofonica insieme all’amico e socio Marco Vincent. Tra Pratelli e Vincent, il programma prende il nome di I Pratelli di Saint-Vincent.
Dopo pochi anni, partecipa e vince un’edizione di una manifestazione nota nell’ambiente, intitolata Chiama l’imitazione: l’evento è condotto da Luisa Corna e David Pratelli vince concorrendo per la sezione Sì, sì è proprio lui.
È proprio da questo momento in poi che la carriera di David Pratelli ha una vera e propria impennata e partecipa a numerosi programmi tra cui:
La sua partecipazione non si limita ai programmi televisivi o al mondo del cabaret ma riveste anche ruoli cinematografici, come ad esempio nella serie Carabinieri 5 e I delitti del barlume.
Nel corso della sua carriera professionale si alterna tra le varie emittenti, dalla Rai a Mediaset, dalle varie tv regionali a Sky. Senza dubbio il programma che rappresenta un caposaldo nella sua popolarità televisiva è Guida al Campionato. Senza dimenticare la collaborazione a Quelli che il calcio, insieme a Simona Ventura.
Nel 2019 ha fatto parte della rosa di concorrenti del programma Tale e Quale Show, di Carlo Conti.
David Pratelli ha una relazione stabile che dura da anni con la sua compagna, di cui però ha sempre preferito mantenere l’anonimato. Si sa solo che è più grande di lui di qualche anno e che lo accompagna da sempre, pur non essendo del mondo dello spettacolo. Pratelli tiene molto alla privacy della coppia, in quanto per lui rappresenta un rifugio e la compagna sa apprezzarlo per ciç che veramente è.
Non si hanno notizie certe di dove viva l‘attore comico italiano e se abbia o no dei figli.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…