Chi è
- Nome: Luna Melis
- Età: 18 anni
- Data di nascita: 15 gennaio 2002
- Professione: rapper e conduttrice TV
- Luogo di nascita: Uta – Cagliari
- Segno zodiacale: Capricorno
- Profilo Instagram ufficiale:@lunamelis
Biografia
Luna Melis nasce ad Uta, in provincia di Cagliari, nel 2002. Inizia a studiare da bambina pianoforte e canto. Queste infatti sono le sue più grandi passioni che vuole cercare di coltivarle in modo intenso. Ha solo 11 anni quando partecipa al programma televisivo Mediaset “Io Canto”. Durante il programma ha la possibilità di dimostrare a tutta Italia il suo immenso talento e di cantare insieme ad importanti nomi del panorama musicale. Non riesce a vincere il programma però, si classifica infatti terza. A quanto pare la decisione di prendere parte al programma e di portare avanti la passione per la musica, è venuta direttamente da Luna. Niente pressioni da parte dei suoi genitori quindi, ma solo amore e appoggio per ogni sua decisione.
Partecipa in seguito anche alla trasmissione “Tra sogno e realtà” di La5. Ad appena 17 anni poi decide di partecipare alle selezioni per X Factor 12. Selezionata nella categoria Under Donna, diventa una delle pupille di Manuel Agnelli. Partecipa ai bootcamp e riesce a raggiungere la fase finale del programma. Durante X Factor Luna Melis dimostra di essere una rapper incredibile, ma di essere in possesso anche di una grande versatilità. Dimostra anche di essere un vero e proprio animale da palcoscenico. In molti davano per certa la sua vittoria. Anche in questo caso invece Luna Melis arriva terza.
Lavoro e carriera
Luna Melis non riesce a vincere X Factor, ma è proprio grazie alla partecipazione a questa trasmissione che riesce a raggiungere la notorietà. Il suo inedito infatti dal titolo “Los Angeles”, oltre a raggiungere oltre 16 milioni di visualizzazione su YouTube, è anche disco d’oro. Non solo, Luna Melis viene scelta per condurre la fascia quotidiana di X Factor.
Vita privata
Luna Melis è stata fidanzata a lungo con Andrea Wissman, un ragazzo americano. I due hanno dovuto trascorrere molto tempo lontani, ma sono sempre riusciti a mantenere vivo il loro amore. A quanto pare però da qualche mese la loro storia è finita. Luna ha affermato di non avere alcun tipo di rimpianto nei suoi confronti e di avere con Andrea ancora oggi un buon rapporto.
Curiosità
- Nel corso della finalissima di X Factor, Manuel Agnelli ha detto di lei “Rappa come una mitragliatrice e canta come un usignolo”.
- Luna Melis vuole iscriversi all’università, nella facoltà di Lingue.
- Ha il sogno di poter visitare tutta l’America e di potersi un giorno esibire al Madison Square Garden.
- Nonostante sia giovanissima, Luna Melis già chiesto ai suoi genitori di essere cremata. L’idea di essere seppellita in una tomba infatti non riesce proprio a sopportarla.
- Il suo rapper preferito è Salmo, con cui spera di potersi un giorno esibire.
Video e voci correlate
- Luna Melis canta Black Widow al Bootcamp di X Factor 12, il video su YouTube
- Intervista a Luna Melis pubblicata su Vanity Fair