Manuela Giugliano nasce in Veneto, precisamente nella città di Castelfranco. Il padre è già giocatore di calcio in serie B così come il fratello. Ecco allora che seguendo il papà portiere e frequentando i campetti di calcio già dall’età di 6 anni, comincia a tirare i primi calci al pallone.
La carriera calcistica la attrae e mentre continua con lo sport, e a giocare con i ragazzi del quartiere, prosegue anche con gli studi per diventare maestra d’asilo, con indirizzo socio-sanitario.
Manuela Giugliano inizia la carriera calcistica nella squadra giovanile dell’Istrana e qui gioca fino a 13 anni. Passa poi nella sua prima squadra femminile, quando esordisce in serie C con il Barcon.
Nel 2013 il grande passo verso la serie A, con la squadra del Graphistudio Pordenone, e gioca già dalla prima partita. Il primo gol arriva però nel 2014 contro il Como, nell’ultima giornata di campionato.
Nello stesso anno va al Torres, che però per problemi societari non riesce a iscriversi al campionato. Allora Manuela passa al Mozzanica.
Nel 2016 Manuela vola in Spagna per giocare con l’Atletico Madrid, per giocare nella Primera Division. Torna poi in Italia e gioca con il Verona. Per la stagione 2017-2018 Manuela va a Brescia per continuare la sua ascesa calcistica e al termine della stagione riceverà l’ingaggio da parte del Milan.
La maglia della nazionale arriva grazie al CT Cabrini e in seguito le qualificazioni per il campionato europeo e il Mondiale di Francia 2019. Ha al suo attivo una Supercoppa italiana.
Lo stipendio della giocatrice di calcio è differente da quello di stesso livello dei calciatori uomini. Secondo la FICG possono percepire circa 30 mila euro all’anno.
Manuela indossa in nazionale la maglia numero 23 e gioca nella squadra del Milan Women. Ha totalizzato 5 reti su 24 presenze in campo.
Manuale Giugliano non nasconde di essere omosessuale e vive con serenità la sua relazione con la fidanzata Ambra Capotosto. Sul profilo Instagram ci sono scatti in cui le due ragazze si riprendono insieme, anche a San Valentino.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…