Monica Rutelli è figlia adottiva di Francesco Rutelli e Barbara Palombelli. La nota coppia (lui ex-sindaco di Roma e lei giornalista e conduttrice tv) hanno in totale quattro figli. Il primo è Giorgio, figlio biologico della coppia, insieme da trent’anni. Gli altri tre figli sono adottivi: c’è Francisco e poi Monica e Serena. Le due ragazze sono sorelle biologiche, abbandonate in una casa famiglia quando avevano pochi anni. Raccontano che già da piccolissime la mamma le avesse abbandonate al padre, per via di difficoltà economiche Quest’ultimo a sua volta un giorno, mentendo, disse loro di volerle portare al Luna Park e invece le condusse in casa-famiglia per abbandonarle.
Serena è la maggiore e spesso si ritrovava a dover difendere anche la sorella Monica, oltre che se stessa, dal padre naturale, che a quanto pare, sembra fosse molto violento.
Le due bimbe restano in casa famiglia per circa tre anni. Quando Monica ha 11 anni e la sorella Serena 7, ecco che arrivano in coniugi Rutelli a prenderle e ad adottarle.
Da allora, come la stessa Monica dichiara, ha finalmente vissuto in una famiglia bella e piena d’amore.
Monica vive con la sorella Serena, in maniera indipendente dai genitori Francesco e Barbara.
L’ultima comparsa di Monica Rutelli è stata al Grande Fratello 16, quando ha fatto una sorpresa alla sorella Serena, concorrente nell’edizione. La lettera scritta da Monica per la sorella ha fatto emozionare tutti: ha ricordato la loro infanzia, il ruolo di Serena nel prendersi cura di le da quando aveva pochi mesi, fino al passaggio in casa famiglia. Qui grazie all’aiuto di Suor Maria Assunta, finalmente hanno tutto il necessario. Ma solo quando arrivano in coniugi Rutelli ad adottarle, finalmente capiscono cosa significa l’amore di due genitori.
Come sua sorella Serena, anche Monica è estetista. Le due sorelle hanno scelto strade professionali difefrenti da quelle dei genitori adottivi, che simpaticamente definiscono “secchioni”. Lavorano in due centri estetici della stessa catena ma in sedi differenti.Monica è specializzata in cura delle unghie e ricostruzioni, mentre la sorella Serena è più portata per i massaggi.
Monica Rutelli è fidanzata con Gennaro, ragazzo calabrese che a quanto sembra la porterà presto all’altare. I due stanno infatti allestendo casa in Calabria, terra natale di lui.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…