Nata il 29 gennaio 1988 a Cercola, sotto il segno zodiacale dell’Acquario, Raffaella Fico è figlia di Alfonso e Antonietta che hanno un piccolo negozio di frutti ed ortaggi. La showgirl ha anche un fratello di nome Francesco. Cresciuta a Casalnuovo di Napoli dove si è diplomata al Liceo socio-pedagogico, subito dopo il diploma inizia a farsi conoscere partecipando a diversi concorsi di bellezza. Nel 2012 è diventata mamma della piccola Pia, nata dalla relazione con il calciatore Mario Balotelli.
Raffaella Fico ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo grazie ai concorsi di bellezza. Nel 2007 Raffaella Fico vince il titolo di Miss Grand Prix, ma la notorietà arriva nel 2008 con la partecipazione al Grande Fratello. Uscita dalla casa più spiata d’Italia recita nel film Sguardi diversi e ricopre il ruolo di inviata per Lucignolo. Nel 2009, inoltre, affianca Enrico Papi nella conduzione del programma Il colore dei soldi. Testimonial per brand importanti e protagonista di calendari e di spot, nel 2010 cura la rubrica La foglia di Fico all’interno del programma Mitici 80.
Nel 2011 partecipa a L’Isola dei famosi e recita nel film Matrimonio a Parigi assieme aDiana del Bufalo. Nel 2014 è una concorrente di Tale e quale show, mentre nel 2015 è la valletta a Grand Hotel Chiambretti. Dal 2015 è soubrette per A tutto campo, su 7 gold. Raffaella Fico ha tentato anche la strada di cantante con l’uscita del singolo Rush, nel 2014, prodotto da Gianluca Tozzi.
Per quanto riguarda la vita privata, Raffaella Fico è finita spesso al centro del gossip per via di alcune sue relazioni con personaggi noti dello sport e del mondo dello spettacolo. Al momento single, tra il 2010 e il 2001 l’ex gieffina è comparsa su tutti i giornali di gossip per via di un flirt con Cristiano Ronaldo. A tal proposito, intervenuta ai microfoni di Un giorno da Pecora su Radio 1, ha in seguito dichiarato: “Sono stata fidanzata con lui 11 mesi e posso dire che Cristiano è un ragazzo normale, tranquillo, semplice. Con me è stato un vero gentiluomo. A casa come si comportava? Si allenava, faceva gli addominali. Li faceva dopo cena. Guardava un film, si rilassava e faceva gli addominali, ne avrà fatti 4 o 5 serie da 20“.
In seguito ha avuto una relazione con un altro calciatore, ovvero Mario Balotelli. Dalla loro storia d’amore è nata la figlia Pia, nata nel dicembre del 2012. Dopo alcuni momenti non proprio idilliaci, adesso i rapporti fra i due sono buoni, soprattutto per il bene di loro figlia. A tal proposito, ospite di Caterina Balivo a Vieni da Me, la showgirl ha affermato: “Il rapporto tra me e Mario Balotelli è quello tra due genitori che si rispettano“. Per poi aggiungere: “Quando è nata nostra figlia, lui era un ragazzino. Io avevo 23 anni, lui 21. Può darsi che si sia spaventato, che sia stato mal consigliato. In ogni caso, non è assolutamente vero che lo abbia informato della gravidanza prima della semifinale di Euro 2012 tra Italia e Germania“.
In seguito ha una relazione con Gianluca Tozzi, figlio di Umberto che ha cercato di aiutarla a muovere i primi passi nel mondo della musica. Conclusa anche questa relazione, si fidanza con Alessandro Moggi. La storia d’amore è terminata nel 2019.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…