Sotto il segno del Leone, Francesca Manzini sa da subito cosa vuole fare da grande e, con grande grinta e determinazione, si fa largo nel mondo dello spettacolo.
Suo padre Maurizio è un conosciuto dirigente della Lazio, squadra di calcio che, ovviamente, le ha rubato il cuore.
Ma la passione per il settore artistico cresce con lei. Le sue imitazioni più famose sono rivolte verso Belen, Chiara Ferragni e Sabrina Ferilli. Nessuno può sfuggire alla sua immensa dote di interpretariato con la quale la Manzini riesce sempre a strappare un sorriso.
Sorriso che le è venuto a mancare per un lungo periodo, ben sei anni, quando Francesca comincia a soffrire di disturbi alimentari. Anoressia prima e bulimia poi trascinando Francesca Manzini nel baratro dal quale, però, risale con fierezza e orgoglio. Ora Francesca è più forte di prima e racconta la sua storia per mostrare a tutti che ce la si può fare.
Francesca Manzini è imitatrice professionista. Questo fa nella vita. E lo fa anche molto bene. Ha un grande talento che le permette di esprimere con una naturalezza incredibile tutte le molteplici sfaccettature del personaggio che va a interpretare in quel momento.
Tutto è frutto delle sue capacità intrinseche. Infatti non ha mai seguito corsi di recitazione.
Per un periodo collabora con RDS per diverse comparsate in radio in alcuni programmi. Poi fa il salto nel grande schermo a fianco di Carlo Verdone in Benedetta follia.
Nel 2019 ha partecipato ad Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker, cimentandosi anche come ballerina e cantante. Nel 2020 viene chiamata da Antonio Ricci ed entra a far parte della squadra di Striscia La Notizia, prima come imitatrice di Mara Venier e poi come conduttrice.
L’attrice e imitatrice romana non ama parlare molto di sé. È particolarmente riservata e non ama far conoscere lati che non riguardino il suo lavoro. Ha parlato della sua storia personale drammatica per dare forza a tutte le persone che si sono trovate e si trovano ancora nella stessa identica situazione, affinché riescano a trovare dentro di loro la forza e il coraggio di uscirne fuori e ricominciare a vivere.
Francesca ha un fidanzato, Juan, di cui è molto innamorata. Sul suo profilo Instagram possiamo vedere alcune foto che immortalano in due in atteggiamenti affettuosi e intimi.
Di lui Francesca Manzini dice che la supporta sempre, in ogni occasione. È lui ad accompagnarla nei suoi viaggi di lavoro ed è lui che la spinge a dare il meglio di sé prima di ogni spettacolo.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…