Gaia Girace è una giovane ragazza di soli 16 anni, nata a Vico Equense nel 2004. Ovviamente proprio in virtù della sua tenera età, non ci sono tante informazioni sulla sua vita in famiglia nè rapporti amorosi. L’unica certezza è che Gaia ha sempre manifestato, già a 12 anni, la sua forte passione per la recitazione. Per questo motivo arriva alla scuola di cinema La Ribalta, diretta da Marianna de Martino.
Le sue doti sono strabilianti, il talento innato si nota subito e l’attrice si perfeziona grazie alle lezioni di Francesco Campanile.
Tutto il percorso professionale di Gaia Girace ruota senza dubbio intorno alla sua partecipazione nella fiction tv intitolata “L’amica geniale”. La stessa attrice lo racconta con orgoglio. Ha partecipato a numerosi provini, facendo la spola tra Napoli e Roma, fino a quando, nel 2018, quindi a soli 14 anni, entra a far parte ufficialmente del cast della mini serie.
Un successo che lei stessa, insieme alla co-protagonista Lenù, ha accolto con stupore e che afferma sia arrivato in maniera del tutto inapsettata.
La serie tv L’Amica Geniale, diretta dal regista Saverio Costanzo è ambientata nella Napoli degli anni ’50 e racconta di una grande amicizia tra Lila e la coetanea Lenù. La fiction è già alla seconda stagione e ha registrato numeri da capogiro. La fiction infatti è andata in onda sia in Italia che in contemporanea negli Stati Uniti. Ha registrato il 30% di share con 7 milioni di spettatori incollati su Rai Uno.
La popolarità inaspettata per la giovane attrice Gaia le giunge per la sua spontaneità ed estrema naturalezza nel recitare. Risponde in pieno, proprio per queste sue personali virtù, alle direttive date dall’autrice dell’omonimo romanzo, la scrittrice Elena Ferrante. Quest’ultima è rimasta sempre avvolta nell’ombra e nel mistero e l’unica informazione certa che si ha riguarda proprio la sua ferma volontà di voler affidare l’interpretazione dei suoi dialoghi, in esclusiva ad attori non professionisti.
Non si hanno informazioni sulla vita privata dell’attrice Gaia Girace, soprattutto perché, data la sua giovane età, è presumibile che si tratti solo di flirt adolescenziali. La sua collega di fiction Margherita Mazzucco è ormai anche una sua amica.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…