Chi è
- Nome: Vittorio Parigini
- Età:24 anni
- Data di nascita: 25 marzo 1996
- Professione: calciatore
- Luogo di nascita: Moncalieri
- Altezza: 177 cm
- Peso: 70 kg
- Segno zodiaciale: Ariete
- Segni particolari: numerosi tatuaggi su tutto il corpo
- Profilo Instagram ufficiale: @vittorioparigini
Biografia
Vittorio Parigini nasce a Moncalieri nel 1996. La mamma e la sorella sono invece native di Avellino. In casa, i genitori notano subito la predisposizione del figlio per il calcio, già a quattro anni il talento è evidente e Vittorio non passa inosservato ad un procuratore del Torino che comincia a farlo lavorare per un miglioramento sia fisico che tecnico.
Lavoro e carriera
Dal giorno in cui, a pochi anni di vita, Vittorio Parigini tocca il pallone, non lo lascerà più. Non solo ha prestanza fisica e capacità tecniche di gioco ma è anche molto tenace e si conquista subito la nomea di giocatore molto promettente.
Infatti entra a far parte della Nazionale under 21 ed riesce ad arrivare anche agli Europei del 2017. Ha solo 17 anni quando gioca in prestito con la Juve Stabia e poi al Perugia, fino ad arrivare al Chievo. È proprio con questa squadra nel 2016 che debutta in serie A, vincendo addirittura la partita che stavano disputando contro l’Inter. Nel 2017, oltre agli Europei, entra a far parte anche del team di altre squadre come quella del Bari ad esempio e poi nel Benevento, con ben 21 presenze in campionato. Torna nel 2018 a Torino, poi va al Genoa e oggi gioca in prestito alla Cremonese.
Lo stipendio di un calciatore come Vittorio Parigini è di circa 200 mila euro all’anno.
Vita privata
Le prime indiscrezioni riguardanti la vita privata del calciatore arrivano un paio di anni fa, per la sua relazione con l’ex-tronista di Maria de Filippi Sara Affi Fella. Infatti nel 2018, la ragazza originaria del Molise, è sul trono. In realtà è ancora fidanzata con Nicola Panico, a cui è legata da anni. Nonostante il fidanzamento, la ragazza intraprende il gioco del corteggiamento nella trasmissione televisiva. La sua scelta finale ricade su Luigi Mastroianni ma, colpo di scena: dopo neppure due settimane, i due si lasciano.
Si scoprirà ben presto che c’era già Vittorio Parigini al fianco della ragazza e i due alla fine escono allo scoperto in alcuni scatti postati sui social.
Ad ogni modo, a giudicare dalle foto attuali sul profilo del calciatore e dalle sue stesse dichiarazioni, pare che la storia d’amore sia volta a termine in pochissimo tempo. Infatti è già passato all’attaco, corteggiando un’altra bellissima donna Nilufar Addati (altra ex-tronista della trasmissione Uomini e donne).
Curiosità
- Vittorio Parigini adora i tatuaggi. Ha un teschio colorato, uno dei sette nani sull’avambraccio destro, una farfalla, una bussola, una corona, un pallone da calcio, due mani unite e tutta la coscia destra tatuata.
- Dopo il Chievo ha giocato nel Clivensi ma è stata una parentesi un po’ sfortunata, con sole 3 presenze in campionato. Da lì poi andrà in prestito al Bari.
Video e voci correlate
- La pagina Wikipedia dedicata al calciatore
- Un video che riprende Vittorio Parigini in un’intervista
- La dichiarazione di fine amore con Sara, su un magazine di gossip