Clio Zammatteo nasce il 15 novembre 1982 a Belluno e la sua infanzia fu segnata dal fatto che i suoi genitori hanno sempre lavorato in Germania, cosa che li ha costretti a vedere molto poco la figlia, che era rimasta a vivere in Italia con i nonni. Clio vedeva i suoi genitori solo 4 mesi all’anno, perché i restanti li trascorreva in Italia. A 14 anni si iscrisse al liceo scientifico e poi però perse un anno, a causa del divorzio dei suoi. Per quanto riguarda l’Università, decise di iscriversi a quella di Milano, all’indirizzo di Design. Qui incontrò Claudio Midolo.
La carriera di Clio Zammatteo inizia proprio con i video che pubblicava su YouTube, canale che le permise di avere diversi followers. In pochissimo tempo riesce a diventare molto famosa, già dal 2008, anno di apertura del suo canale sul social. Da qui, una volta che viene seguita da milioni di seguaci, decide anche di scrivere il suo primo libro e poi viene chiamata da numerosi marchi, come ad esempio quello di Pupa. In seguito si apre un blog e una propria linea di cosmetici tutta sua, che inizia a vendere. Importante anche il lavoro su RealTime, che le ha permesso di avere un programma televisivo tutto suo e questo l’ha resa ancora più famosa.
Clio Zammatteo conobbe il suo attuale marito durante il periodo in cui frequentava l’Università di Milano. I due erano entrambi iscritti al corso di Design e ciò che ha fatto scoccare la scintilla tra loro sembrerebbe essere stato il fatto di aver guardato insieme delle puntate di “Lost” e poi aver cucinato una bistecca. Dopo essersi sposati, hanno deciso di trasferirsi a New York, dove è nata la loro prima figlia Grace Cloe. Dopo è nato, nel 2020, il loro secondo figlio.
Clio è diventata molto famosa in pochi anni e ha cominciato a truccarsi dall’età di 12 anni. Come ha dichiarato in alcune sue interviste, il suo colore preferito è il rosa acceso, almeno per i rossetti. Oggi è diventata un vero e proprio punto di riferimento per tutte le ragazze e le donne interessate alla cosmetica. Quando lei e suo marito frequentavano l’università, fu proprio la sua dolce metà a consigliarle di aprire il suo canale YouTube. Oltre a quest’ultimo, stanno andando molto bene anche le vendite dei suoi prodotti di cosmetica, che sono sempre più ricercate da numerose persone.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…