Cristina Buccino nasce una domenica del 16 giugno 1985, a Castrovillari in provincia di Cosenza, nella fantastica Calabria. Ha due sorelle alle quali è molto legata e che il pubblico italiano ha imparato a conoscere: Maria Teresa e Donatella.
Vive la sua infanzia a Roma per frequentare l’istituto socio-psico-pedagogico. Si diploma ma non ha nessuna intenzione di continuare gli studi. Non si iscrive all’università e comincia a procacciarsi lavori per entrare nel settore della moda, mondo che l’ha sempre attratta sin da piccola.
La sua profonda passione per l’intero ambito fashion è iniziata in tenera età e non ci è voluto poi tanto prima che Cristina riuscisse a trasformare questo suo sogno in realtà. Il suo talento di combinare le sue doti di show girl e le sue straordinarie abilità di modella attirano le attenzioni dei fan, rendendola una delle figure di riferimento del panorama dell’intrattenimento moderno.
Attrice, modella e influencer. Ma nasce come modella, Cristina Buccino, da sempre appassionata di tutto ciò che è il mondo moda. Con il suo fisico statuario e l’immensa bellezza, è stato facile notarla. Cristina infatti entra subito in campo, grazie allo scatto di un fotografo che decide di lanciarla nella mischia.
Comincia a posare per diverse campagne pubblicitarie e possiamo vederla in alcune brochure di brand anche piuttosto famosi.
E dalla pubblicità alla televisione il passo è breve. Cristina entra in Rai nel programma Tutto X Tutto, per poi lavorare ad Artù insieme a Gene Gnocchi, sempre in Rai.
Il successo arriva a Mediaset dove partecipa a Veline, riuscendo ad arrivare alla selezione finale. Dopodiché lavora a L’Eredità dove ha condotto i panni della Professoressa fino al 2012.
Nel 2015 partecipa a L’Isola dei Famosi.
A oggi il suo lavoro si concentra particolarmente sui social. Su Instagram vanta un pubblico di 2,7 milioni di followers.
Cristina Buccino è anche nota per aver avuto un trascorso amoroso con alcuni personaggi del mondo dello spettacolo.
Le notizie ci arrivano dal 2009 dove sappiamo che è stata impegnata con l’ex tronista Cristiano Angelucci, relazione che si è interrotta dopo la partecipazione di lui alla terza edizione de La Talpa.
C’è stata successivamente una voce che parlava di un flirt con Cristiano Ronaldo a Ibiza. Ma la storia più importante Cristina l’ha vissuta con Claudio D’Alessio, figlio di Gigi D’Alessio. Sono stati insieme 5 anni e stavano per sposarsi. La loro storia è terminata per via delle troppe litigate. Insomma, non riuscivano proprio più a sopportarsi a vicenda.
Nel 2015 Cristina si avvicina sentimentalmente a Gabriele Giuffrida, procuratore sportivo. Due anni dopo viene fotografata insieme a Colin Farrell.
Attualmente Cristina Buccino si dichiara single, ancora alla ricerca del vero amore.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…