Nato il 7 maggio 1979 a Campi Salentina, in provincia di Lecce, sotto il segno zodiacale del Toro, Giovanni Conversano ha perso il padre quando aveva solamente sei anni. sua biografia è segnata dalla perdita del padre quando aveva solo 6 anni a causa di un tumore. È quindi cresciuto assieme alla mamma Maria Antonietta che all’epoca stava studiando matematica, per poi dedicarsi all’attività di famiglia, ovvero una tabaccheria. Giovanni Conversano si è quindi rimboccato fin da giovane le maniche in modo tale da ottenere l’indipendenza economica. Dopo aver preso il diploma presso l’Istituto tecnico, ha conseguito una laurea in Scienze dell’Educazione e seguito una scuola di specializzazione in Psichiatria e Psicologia Penitenziari. Famoso per aver giocato al Cervia nel 2005, nell’ambito del reality di Italia 1, Campioni – Il sogno, in seguito Conversano è approdato a Uomini e Donne. Ad oggi gestisce un’agenzia di eventi e comunicazione a Lecce, oltre ad occuparsi di consulenza e formazione aziendale.
Giovanni Conversano ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili del Lecce, riuscendo a raggiungere come calciatori risultati particolarmente importanti, giocando sia in Serie B che in Serie A. Per via di un infortunio, però, è costretto ad abbandonare la carriera da calciatore, per poi diventare, una volta guarito, uno dei volti del reality Campioni – Il sogno, riuscendo ad ottenere un contratto con il Cervia fino al 2007. Nello stesso anno partecipa a Uomini e Donne in veste di corteggiatore di Serena Enardu prima e tronista poi. Al momento Giovanni Conversano è un imprenditore e gestisce varie aziende, tra cui la Platinum Eventi, occupandosi dell’organizzazione appunto di eventi. Presentatore televisivo, è spesso inoltre ospite dei programmi di Barbara D’Urso.
L’affinità tra i due è fin da subito evidente, ma non riescono a vivere appieno l’esperienza per via delle insicurezze della Enardu che ha paura che l’uomo possa corteggiarla solamente per la popolarità televisiva. La donna, quindi, decide di abbandonare il percorso senza scegliere nessuno. Qualche mese dopo Conversano ritorna in trasmissione in veste di tronista e nonostante le tante donne intenzionate a corteggiarlo, è evidente il suo scarso interesse. Dopo qualche settimana ecco il colpo di scena, con la conduttrice che annuncia l’ingresso di una nuova corteggiatrice, ovvero Serena Enardu. I due non riescono a trattenere la propria emozione e con un bacio sulle scale dello studio danno il via alla loro relazione. La storia tra Serena Enardu e Giovanni Conversano, però, durerà solamente fino al 2009.
Dal 2010, Giovanni Conversano è legato sentimentalmente alla reginetta di bellezza Giada Pezzaioli. La coppia ha avuto un figlio, di nome Enea, nato nel 2017. A tal proposito, nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Uomini e Donne, Giovanni Conversano ha dichiarato: “Ho raggiunto il mio obiettivo, mettere su famiglia”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…