Michele Cucuzza

Chi è 

  • Nome: Michele Cucuzza
  • Età: 67 anni 
  • Data di nascita: 14 novembre 1952
  • Professione: giornalista, conduttore radiofonico, conduttore televisivo 
  • Luogo di nascita: Catania 
  • Segno zodiacale: scorpione
  • Segni particolari: occhiali da vista 
  • Profilo Instagram ufficiale: @michele_cucuzza 

 

Biografia

Michele Cucuzza nasce a Catania nel 1952. Inizia a lavorare come giornalista in giovane età, per il quotidiano Catania Sera. Nel 1973 si trasferisce a Milano dove si laurea in Lettere Moderne. Inizia a collaborazione con Il Giorno e con l’ufficio Stampa della UIL. Nel 1976 fonda, insieme ad altri soggetti, radio Popolare. Nel 1983 entra in RAI come redattore. Si occupa di cronaca, sia per la televisione che per la radio. Inizia la sua carriera lastricata di successi. 

Michele Cucuzza, giornalista e conduttore televisivo e radiofonico di fama internazionale
Foto: @michele_cucuzza[IG]

Lavoro e carriera

Nel 1988 gli viene chiesto di condurre il TG2 e di partire come inviato all’estero. Accetta l’incarico e si trova a girare il mondo e a raccontare molti importanti eventi sia politici che sociali. È a capo del TG2 per ben 10 anni. Nel frattempo conduce anche Premio città di Recanati e Cronaca in diretta. 

Nel 1998 Michele Cucuzza lascia la direzione del TG2. Inizia la conduzione de “La vita in diretta”, che lo occupa sino al 2008. Nel frattempo lavora anche per “La posta del cuore”, conduce “Segreti e bugie” e offre la sua voce per il film Pizar “Gli incredibili”. Dal 2008 al 2011 conduce “Uno Mattina”. In seguito conduce “Radio2 Day”.

Nel 2013 conduce Rosso di Sera su Radio 89.3 Fm e Mission. Nel 2014 conduce e Manuale d’Europa su Rai Radio 1 e Rai GR Parlamento. Nel 2016 e fino al 2019 conduce “Buon pomeriggio” su Telenorba. Nel 2019 è presidente di giuria per il Concorso nazionale letterario Artisti per Peppino Impastato. Negli anni ovviamente continua a pubblicare articoli su molti quotidiani e riviste. Nel 2020 Michele Cucuzza decide di partecipare al Grande Fratello VIP. 

Vita privata

Michele Cucuzza è stato sposato a lungo. Dopo la fine del suo matrimonio, ha dato una seconda chance a questa storia d’amore, almeno stando a quanto ha affermato in occasione della sua partecipazione al Grande Fratello VIP. A quanto pare anche questa seconda chance è stato un vero e proprio disastro. Michele Cocuzza ha due figlie, avute da due diverse relazioni. Una abita a Milano e l’altra invece in Francia. Michele ha ammesso di aver trovato l’amore nel 2019 con un medico estetico calabrese. Non si hanno però altre notizie al riguardo. 

Michele Cucuzza, entra in RAI nel 10983 come redattore e dal 1988 conduce il TG2
Foto: @michele_cucuzza[IG]

Curiosità 

  • Michele Cucuzza è molto impegnato dal punto di vista sociale. È testimonial dell’associazione Attivecomeprima e cerca di essere sempre attivo per Telethon. 
  • Michele Cucuzza ha anche pubblicato molti libri tra cui “Fuori dalle bolle! Come sottrarsi alle supercazzole in rete”. 
Michele Cucuzza, dopo aver condotto il TG2 per 10 anni lascia per occuparsi di "la vita in diretta" fino al 2008
Foto: @michele_cucuzza[IG]

Video e voci correlate 

Gestione cookie