Roberta Bonanno nasce a Milano nel 1985. Si diploma al Liceo Linguistico e inizia un percorso di studi presso la IULM di Milano, nella facoltà di scienze della comunicazione. Roberta ha una grande passione per il canto e per la musica. Durante l’adolescenza riesce a vincere anche molti concorsi amatoriali. Porta avanti la sua passione per il canto anche durante gli anni universitari, anni in cui studia sodo e inoltre lavora per mantenersi indipendente dalla sua famiglia. È una ragazza di sani principi, con la testa sulle spalle, molto più matura di tante altre ragazze della sua età, nonostante un animo impulsivo.
Ad un tratto arriva l’opportunità della vita, quella che capita una volta soltanto e che deve assolutamente essere colta al volo. Viene infatti presa nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Quella in cui approda Roberta Bonanno è la settima edizione del programma, un’edizione importante dato che è la prima volta che scendono in campo anche i discografici, ormai consapevoli che è proprio tra i banchi di quella scuola che è possibile scovare i nuovi talenti da produrre.
Roberta Bonanno riesce ad arrivare al serale di Amici di Maria De Filippi. In finale però viene battuta da Marco Carta. Non è semplice, è vero, arrivare secondi. In una recente intervista Roberta lo ha ammesso apertamente: “Quando partecipi a un programma così importante e arrivi seconda all’inizio rimani con l’amaro in bocca, è normale”. Nonostante possa fare male, possa bruciare dentro, Roberta Bonanno deve essere grata al programma, che le ha concesso infatti di ottenere un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo della musica.
Dopo Amici di Maria De Filippi infatti la giovane Roberta ha realizzato tre album, l’ultimo dal titolo “Io e Bonnie”. Ha inoltre avuto la possibilità di intraprendere corsi di musical in America. A differenza di molti altri suoi colleghi usciti dalla scuola di Amici, Roberta Bonanno si è lentamente allontanata dal mondo della televisione. Sino a poco tempo fa, quando ha deciso infatti di diventare una concorrente del Tale e Quale Show. “A un certo punto, però, è scattata la voglia di dedicarmi alle cose mi facevano sentire viva”, ha detto Roberta Bonanno, “ed è per questo che ho deciso di fare il provino per Tale e Quale, anche perché molte mie vecchie amicizie che hanno partecipato al talent mi raccontavano che bella esperienza fosse stata”.
Non si sa poi molto della vita privata di Roberta Bonanno, anche perché come lei stessa ha affermato in un’intervista non c’è poi molto da sapere. Sembra infatti che Roberta sia single da circa 8 anni. Ha avuto qualche flirt, certo, ma niente che possa essere considerato importante, nessuno con cui Roberta è riuscita a stare davvero bene.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…