Sergio Volpini nasce ad Ancona nel 1975. La mamma è un insegnante delle scuole elementari e il papà invece è un geometra. Dopo il diploma scientifico, Sergio si iscrive all’università, nella facoltà di Economia e Commercio. Dopo appena un anno però decide di lasciare gli studi.
Sergio Volpini diventa un professionista nel campo pubblicitario e nell’organizzazione di eventi. Lavora come freelance, in modo quindi del tutto autonomo. Sogna però di diventare un surfista professionista, dato che questo sport per lui è una vera e propria passione. Tra gli altri suoi sogni quello di poter diventare un attore.
Non riesce a sfondare in questi settore, ma ecco che un giorno arriva un’opportunità molto interessante, quella di poter partecipare alla prima edizione italiana del Grande Fratello. Viene preso nella casa più chiacchierata d’Italia e riesce così a farsi conoscere dal grande pubblico, diventando un noto personaggio TV e un conduttore.
Sergio Volpini diventa un volto noto della TV italiana grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. La Gialappa’s band gli affibbia il soprannome di Ottusangolo, facendo sì che il suo volto diventi noto anche a tutti coloro che non guardano la casa del Grande Fratello. Di sicuro non si tratta di un soprannome carino e positivo, ma Sergio riesce comunque in questo modo a farsi notare.
Dopo il Grande Fratello, Sergio Volpini è stato presente in televisione più volte. Poi però con il passare del tempo si è allontanato dagli schermi. Nonostante le molte proposte che gli sono arrivate, ha preferito andare a lavorare all’estero dove ha avuto la possibilità di ripartire da zero, senza che il suo nome potesse prendere il sopravvento. Ha viaggiato molto e ha lavorato nella moda, nel settore del design e infine nel settore delle macchine industriali.
Ha però deciso di partecipare al Grande Fratello VIP, più per gioco e per un po’ di nostalgia, non quindi per tornare sulla cresta dell’onda. Ha infatti ammesso “Il Grande Fratello Vip è stata una parentesi”. Attualmente insegna inoltre wind surf nella scuola King Conero Surf School e si dedica ai disabili, per garantire loro la possibilità di accedere facilmente al mare e di praticare alcuni sport, come appunto il surf, in totale sicurezza.
Non si sa niente della sua vita privata. Sergio Volpini è infatti davvero molto riservato.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…