Valentina Pegorer nasce a Milano nel 1990. Ha un’infanzia serena. I suoi genitori sono molto presenti nella sua vita e Valentina ha ammesso che quando era piccola non le è mai mancato niente. I genitori di Valentina si rendono conto immediatamente che quella bambina così bella, curiosa ed entusiasta potrebbe avere un futuro nel mondo dello spettacolo. Così le fanno fare qualche provino ed ecco che ad appena infatti 8 anni diventa protagonista di una pubblicità dell’Ovetto Kinder.
Quanto Valentina ha 19 anni però si sente in crisi. Non sa che cosa vuole fare nella vita. Ama la musica, il rap in modo particolare. Ama il mondo dello spettacolo. Però non ha idea di cosa il futuro abbia in serbo per lei. Vede suo fratello che prende decisioni importanti, come quella di iscriversi a medicina. Lo vede laurearsi con il massimo dei voti ed iniziare la carriera che aveva sempre sognato. E lei invece si sente come persa. Così decide di trasferirsi a Londra. La sua speranza è di riuscire a trovare se stessa in questa metropoli così cosmopolita e così ricca di opportunità.
Lo stile di vita di Valentina cambia a quel punto radicalmente. Lei è sempre stata abituata ad avere una famiglia presente e a non sentire la mancanza di alcunché. La sua famiglia adesso è invece lontana e lei è costretta a dividere il suo appartamento con altre 8 ragazze, con un solo bagno, e a destreggiarsi dietro ai banconi dei bar o tra i tavoli dei ristoranti. Poi ad un tratto decide di tornare in Italia.
Grazie alla sua passione per il mondo della musica, Valentina Pegorer riesce a diventare una famosa speaker radiofonica. Approda poi anche in televisione e grazie alla partecipazione, e alla vittoria, a Pechino Express nel 2017 riesce a raggiungere una grande notorietà. È al fianco di Emis Killa nella conduzione del programma Yo! MTV Raps.
Grazie a Instagram e a YouTube diventa anche una vera e propria influencer. Parla di tutto nei suoi video, di musica certo ma anche di cosa significa diventare madre in modo del tutto inaspettato e prendersi cura di una bambina. Sono in molti a seguirla online, soprattutto donne, che si rivedono nel suo modo leggero di prendere la vita e ironico.
Nel 2017, durante la sua partecipazione a Pechino Express, Valentina Pegorer conosce Edoardo Manzoni, in arte Boss Doms. Sono entrambi concorrenti nel programma, Valentina insieme a Ema Stokholma, coppia vincente di quell’edizione, e Edoardo invece insieme ad Achille Lauro, di cui è produttore. Inizialmente Valentina ed Edoardo hanno una storia a distanza, ma poi capiscono di voler stare insieme.
Dal loro amore nasce una bambina, Mina. Non è stata una gravidanza cercata. Valentina si è ritrovata incinta, senza aspettarselo. Ha ammesso che è stato come un vortice: “Ero l’ultima persona che si immaginava madre, o anche semplicemente con un bambino tra le braccia, però poi wow”. Valentina ha affermato in più di un’occasione che Edoardo è un ottimo compagno, ma è prima di tutto un buon padre.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…