Vittorio Grigolo nasce ad Arezzo nel 1977. Scopre di avere talento come tenore all’età di appena 6 anni. Si trasferisce a Roma dove sa esserci maggiori opportunità per un talento come il suo. Diventa ben presto voce del coro della Cappella Sistina. Dopo pochi anni appena, diventa solista. Quando Vittorio raggiunge questo ruolo così importante ha appena 10 anni. Tre anni più tardi incontra Luciano Pavarotti che gli offre un ruolo nella Tosca al Teatro dell’Opera di Roma. È solo un ragazzo, ma ormai la sua carriera come tenore è iniziata, una carriera lastricata di successi.
Dopo le prime esperienze nel coro della Cappella Sistina e al fianco di Pavarotti, Vittorio Grigolo entra nel 2000 al Teatro della Scala di Milano. Ha 23 anni ed è il più giovane tenore ammesso al Teatro alla Scala. Tra i molti spettacoli a cui prende parte, ricordiamo “Barbiere di Siviglia”, “Così fan tutte”, “Traviata”, “Rigoletto”, “Romeo e Giulietta”. Nel 2003 è Tony in “West Side Story”, spettacolo che porta in giro in tutto il mondo. Nel 2008 debutta invece in televisione, in Svizzera, con “La Traviata im Hauptbahnhof”.
Nel 2010 Vittorio Grigolo pubblica “The Italian Tenor” e si esibisce a Covent Garden. Nel corso degli anni Vittorio Grigolo è presente anche in molte trasmissioni televisive italiane, tra cui “Rigoletto a Mantova”. È stato proprio lui inoltre a cantare in occasione dell’apertura dei giochi Olimpici Speciali di Atene.
Vittorio Grigolo è stato anche coach nella scuola di Amici di Maria De Filippi, facendosi così conoscere dal grande pubblico, durante l’edizione del 2009. Ha abbandonato però la trasmissione poco prima della finalissima. A quanto pare questa è stata una decisione di Maria De Filippi, che avrebbe deciso che i ragazzi dovevano a quel punto lavorare da soli.
Vittorio Grigolo si è sposato con Roshi Kamdar, di circa 3 anni più grande di lui. Il loro matrimonio però si è concluso nel 2013. Dopo il matrimonio, sembra che Vittorio abbia avuto innumerevoli relazioni. In molti affermano che in realtà Vittorio Grigolo sia omosessuale e anche la sua ex moglie lo ha pensato. Vittorio però ha sempre smentito queste voci. Vittorio Grigolo è attualmente fidanzato.
Ma oggi, Vittorio Grigolo è single? No, il tenore è fidanzato con Stefania Seimur, modella ucraina che ha ben 20 anni meno di lui. Stefania ha già una bambina.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…