Chi è
- Nome: Vladimir Luxuria (nome originario Wladimiro Guadagno)
- Età: 55
- Data di nascita: 24 giugno 1965
- Professione: conduttrice televisiva e attivista politica
- Luogo di nascita: Foggia
- Altezza: 178
- Peso: 74
- Segno Zodiacale: Cancro
- Segni particolari: /
- Profilo Instagram Ufficiale: @vladimir_luxuria
Biografia
Il nome originario di Vladimir Luxuria è Wladimiro Guadagno che nasce il 24 giugno 1965 nella tranquilla Foggia. Già dall’infanzia, sa bene quali sono i suoi istinti naturali che però in quel momento non può tirare fuori a causa della poca apertura mentale della società di quel periodo.
L’adolescenza non è certo più semplice. Da ragazzo è vittima di bullismo a causa del suo orientamento omosessuale, si ricorda di una violenta aggressione avvenuta a 20 anni in un sobborgo di Milano. Finisce per trovare rifugio nel tunnel della droga. Tunnel da cui ne esce più forte e più coraggiosa che mai, Vladimir, a tal punto che comincia a intraprendere un percorso che la porterà a essere la grande donna che è ora.
Ha una sorella alla quale è molto legata. Una chicca, Vladimir confessa che sua sorella le è stata particolarmente d’aiuto quando è arrivato il momento di prepararsi per l’entrata in Parlamento. È lei ad averle preparato l’outfit che l’ex parlamentare ha indossato quel giorno.
Lavoro e carriera
Vladimir Luxuria è tante cose. Ha fatto tanto nella vita e tanto sta facendo sia dentro che fuori gli schermi televisivi. È attrice, opinionista, conduttrice tv, attivista politica e, come abbiamo visto, è stata per un periodo parlamentare con il partito di Rifondazione Comunista.
La sua carriera artistica comincia nella sua città natale, Foggia, dove si esibisce in alcuni spettacoli. Questo periodo dura poco in quanto Vladimir si iscrive alla Sapienza di Roma dove studia Lingue e Letterature Straniere.
Nel 1994 organizza il primo Gay Pride Italia con Imma Battaglia e si batte in prima linea per difendere a spada tratta i diritti del movimento LGBT.
Vent’anni dopo, nel 2014, è nel cast del Grande Fratello come opinionista. Nel 2015 conduce L’Isola di Adamo ed Eva. Non si contano invece le comparsate nei divani più popolari della televisione italiana: Pomeriggio Cinque, Domenica Live, e dal 1999 al 2005 è ospita fissa del Maurizio Costanzo Show.
È sempre molto ricercata Vladimir Luxuria per il suo modo di esporre la propria opinione senza scavalcare gli altri. Non mancano le accese discussioni con altri volti noti dello spettacolo, come quella con Adriano Panzironi, l’ideatore della Dieta Life 120.
Nel frattempo si cimenta anche nel ruolo di attrice. Negli anni ’90 ecco il suo primo ruolo in Cena alle nove di Paolo Breccia. Nel 1997 ottiene una parte in Come mi vuoi di Carmine Amoroso. Dal 2000 arrivano le soddisfazioni anche a teatro.
Nel 2008 partecipa come concorrente a L’Isola dei Famosi dove trionfa. Dall’anno successivo ne diventa inviata.
Vita privata
Della vita privata di Vladimir Luxuria si sa poco e niente. La donna ama discutere dei suoi ideali e di ciò che le passa per la testa che parlare di sé. Sappiamo che ha avuto una relazione con un volto molto noto della politica italiana di posizione centro-destra, ma il nome non è mai stato fatto venire fuori.
Nel 2017 si parla di un nuovo amore. Attualmente non siamo a conoscenza della vita sentimentale di Vladimir Luxuria. Sul suo profilo Instagram non ci sono foto che la ritraggono con qualcuno. Ipotizziamo quindi che sia single.
Curiosità
- È di religione buddista
- È stata la prima parlamentare italiana transgender
- In passato ha fatto uso di sostanze stupefacenti
Video e voci correlate
- La storia di Vladimir Luxuria – YouTube
- Pagina Wikipedia su Vladimir Luxuria
- Sito ufficiale di Vladimir Luxuria
- Account Twitter ufficiale di Vladimir Luxuria