Chi è
- Nome: Anna Munafò
- Eta: 34 anni
- Data di nascita: 4 aprile 1986
- Professione: showgirl
- Luogo di Nascita: Milazzo
- Altezza: 1,78 cm
- Peso: 60 kg
- Segno Zodiacale: Ariete
- Segni particolari: tatuaggio sul braccio sinistro (nome della sorella Alba), una farfalla, una scritta vicino al seno sinistro.
- Profilo Instagram Ufficiale: @annamunafo
Biografia
Anna Munafò è nata il 4 aprile del 1986, in provincia di Messina, a Milazzo sotto il segno dell’Ariete. Anna Munafò da bambina aveva il desiderio di diventare un’attrice famosa. Dopo il diploma da perito chimico si è iscritta all’Università di Messina per laurearsi in chimica.
Ma ha lasciato l’università quando a 19 anni è giunta la sua più grande opportunità ossia la partecipazione al concorso Miss Italia. Il concorso l’ha portata a classificarsi al secondo posto dietro Edelfa Chiara Masciotta.
Anna ha iniziato a muovere così i primi passi nello spettacolo quando si è trasferita a Roma e ha seguito una scuola di cinema e teatro. Dopo essere stata la co-conduttrice dello Zecchino d’Oro ha deciso di andare a Uomini e Donne per trovare l’amore, diventando anche famosa in tutta Italia.
Uomini e Donne
Anna Munafò in Uomini e Donne è andata per riuscire a trovare l’anima gemella. Durante un anno di trasmissione e diversi corteggiatori ha scelto Emanuele Trimarchi. Dopo la fine di Uomini e Donne però la relazione è durata solo per pochi mesi.
Lavoro e carriera
Anna durante la sua carriera ha partecipato a Miss Italia dove si è classificata seconda, e ha vinto la fascia di Miss Miluna. Dopo aver vinto il concorso di bellezza ha co-condotto lo Zecchino D’Oro e ha partecipato ad una puntata di RIS Delissi Imperfetti. Dopo ha preso parte a Uomini e Donne come tronista. La ragazza aiuta anche i genitori nel negozio di cucine di famiglia. Ha avuto per un periodo una rubrica settimanale nella quale parlava di moda su Top e commentava il look delle star.
Vita privata
La vita privata di Anna Munafò ha visto dopo la scelta di Emanuele Trimarchi, il suo corteggiatore di Uomini e Donne, la fine della relazione pochi dopo mesi. Dopo un po’ di tempo ha trovato l’amore con Mattia Morelli, un ex corteggiatore di Uomini e Donne, di un’altra tronista Valentina Dallari. Anche questa relazione però si è chiusa. Anna ha avuto poi una relazione con un personal trainer di Milazzo, con cui aveva avuto già una storia prima di Uomini e Donne, i due si erano anche fidanzati, ma la storia si è conclusa prima. Alla fine, Anna ha trovato l’amore in Giuseppe Saporita con il quale si è sposata il 31 dicembre del 2019 e adesso è incinta del suo primo figlio.
Curiosità
Ecco 3 curiosità su Anna Munafò:
- Ama molto sport, sopratutto il tiro al poligono e il tiro con l’arco, disciplina nel quale ha vinto una medaglia.
- Passione per le moto, gli piace molto uscire in moto
- Secondo un’intervista il suo compagno di vita più fedele è Raul un pitbull che è cresciuto insieme alla ragazza
Video e voci correlate
- Anna Munafò, matrimonio a sopresa con Beppe Saporita per l’ex tronista di Uomini e donne.
- A “Uomini e Donne” il suo percorso è stato segnato da Emanuele