Chi è
- Nome: Paola Caruso
- Età: 35 anni
- Data di nascita: 17 gennaio 1985
- Professione: Showgirl
- Luogo di nascita: Catanzaro
- Altezza: 177 cm
- Peso: 68 kg
- Segno zodiacale: Capricorno
- Profilo Instagram: @parolacarusoofficial
Biografia
Paola Caruso è una nota showgirl italiana che, fin da giovanissima, ha trascorso molto tempo nel mondo dello spettacolo, fino a diventare una delle presenze fisse di molte trasmissioni tv.
Gli esordi “pubblici” di Paola la vedono tra le ragazze immagine del Billionaire. E’ il 2003, la ragazza è appena maggiorenne ma, evidentemente, si è già fatta notare per la sua bellezza nel locale di Flavio Briatore, in Costa Smeralda.
L’anno dopo Paola sarà impegnata in molte pubblicità e sfilate, fino ad accedere alle semifinali di Miss Italia in qualità di Miss Mare Calabria.
Intanto, però, la giovane non tralascia gli studi universitari. Nel 2006 riesce infatti a laurearsi in giurisprudenza a pieni voti. Nello stesso anno diventa corteggiatrice a Uomini e Donne, il programma di Maria de Filippi.
Lavoro e carriera
La carriera di Paola Caruso subisce una corposa accelerazione nella seconda metà dello scorso decennio. Nel 2007 è per esempio tra le protagoniste di Sexy Car Wash, un programma condotto da Marco Balestri, e nello stesso anno debutta in Rai nel programma di Nicola Savino, Scorie. Verrà poi ingaggiata da Mediaset, come inviata per una delle edizioni del Grande Fratello.
Nel 2008 sarà una delle soubrette di Buona Domenica, e poi condurrà Talent 1 con Ciccio Valenti, e Artù con Gene Gnocchi. Nel 2011 diventa la “Bonas” nel programma tv Avanti un altro, con Paolo Bonolis.
Nel 2016 inizia poi a presenziare a diversi reality show. Nel mese di marzo è ad esempio tra i naufraghi de L’Isola dei Famosi, diventando – settimana dopo settimana – uno dei concorrenti maggiormente amati dagli spettatori da casa. Nel 2018 parteciperà anche a Pechino Express: dovrà però ritirarsi perché scoprirà di essere incita dell’ex compagno, Francesco Caserta.
Vita privata
Paola Caruso è stata fidanzata con l’imprenditore Francesco Caserta, con cui però la relazione è terminata durante la gravidanza di Paola Caruso. A Paola Caruso erano stati precedentemente attribuiti diversi flirt, come quelli con Stefano Bonolis, figlio del presentatore Paolo, Andrea Casalino e Daniele Interrante. Il 2 marzo 2019 Paola dà alla luce il figlio, Michele.
Sempre dalla primavera 2019 Paola Caruso è stata vista in compagnia di Moreno Merlo, un modello con un passato televisivo come tentatore di Temptation Island.
I due si sono tuttavia separati all’inizio del mese di novembre, e la loro rottura non è passata certamente in sordina, considerato che sono stati al centro di una serie di reciproche accuse, esposte soprattutto a Domenica Live, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso.
Tra le varie “frecciate”, prima Paola ha rimproverato a Moreno di essersi fidanzato solamente per soldi e per fama, poi è arrivata ad accusarlo di violenza. A dicembre è tuttavia arrivata la risposta di Moreno, che avrebbe accusato Paola di averlo aggredito.
Curiosità
- Paola Caruso non è bionda naturale. Il suo colore reale di capelli è il castano, ma la showgirl ha dichiarato più volte di sentirsi “bionda dentro”, qualsiasi cosa voglia significare!
- Non tutti sanno che Paola ha rischiato di rimanere paralizzata dopo esser caduta da cavallo. E’ rimasta in ospedale per 10 mesi e, al termine, è arrivata a pesare circa 90 kg. Nonostante l’incidente, però, Paola non ha abbandonato il mondo dell’equitazione e continua ad amare profondamente i cavalli. Non è un caso che si faccia spesso ritrarre con i cavalli nei suoi scatti su Instagram.
- Ha dichiarato durante una intervista di essersi innamorata di Luca Onestini dopo averlo visto al Grande Fratello Vip. Pare che i due siano realmente usciti insieme, ma che tra di loro il rapporto non sia andato oltre una splendida amicizia.
- Le operazioni di chirurgia plastica di Paola Caruso sono sempre piuttosto discusse. La ragazza ha confessato di essersi rifatta seno, naso e viso.
- Durante una intervista a Domenica Live, il programma di Barbara D’Urso, ha rivelato di essere stata adottata, e di averlo scoperto quando aveva già compiuto 13 anni, per “colpa” di un’amica. Ha scoperto la sua madre biologica solo pochi mesi fa.
Video e voci correlate
- La verità di Paola Caruso a Domenica Live | YouTube
- Paola Caruso ritrova il fratellastro del figlio Michelino | Il Giornale
- Paola Caruso sempre più vicina al suo ex e padre di suo figlio | Leggo