Nato a Genova il 2 febbraio 1991 sotto il segno zodiacale dell’acquario, Alessandro Graziani ha sempre mostrato fin da piccolo una grande passione per la pallavolo. All’età di 14 anni è entrato nelle giovanili di una squadra delle sua città di origine, iniziando a farsi subito apprezzare per le sue capacità. Dopo aver cambiato qualche squadra, è riuscito ad arrivare a giocare in Serie A3.
Alessandro Graziani ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nel 2005 con la squadra dell’Olympia Genova Volti. In seguito approda in serie B1 con l’Igo Genova Volley, mentre l’anno successivo gioca in B2 con il Plastipol Ovada. Nel corso degli anni riesce a farsi apprezzare nell’ambiente, tanto da cambiare molte squadre, fino ad arrivare a giocare in A2 con la maglia dell’Emma Villas Siena. Impegnato nella stagione in corso con la squadra del Sabaudia, che milita in A3, Alessandro Graziani è finito di recente al centro dell’attenzione mediatica dopo essere risultato positivo al controllo antidoping. La procura nazionale antidoping ha sospeso il pallavolista da qualsiasi attività agonistica, in quanto sono state rilevate delle tracce di THC Metabolita. Il Sabaudia, a sua volta, ha provveduto a rescindere il contratto
Attraverso un post su Instagram, Alessandro Graziani ha voluto scusarsi per quanto successo, ammettendo di aver sbagliato: “Mi scuso con la società e la mia squadra per il disagio che ho causato. Ho commesso un errore che interromperà la mia stagione ma non la mia carriera“. Per poi aggiungere: “Mi auguro che il mio errore sia d’aiuto alle generazioni future a non commettere lo stesso sbaglio. Siamo umani, capita di sbagliare ma l’essere uomo ti fa rendere
conto anche quando si sbaglia“. Oltre al ruolo di pallavolista, Alessandro Graziani è diventato noto per essere stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip, per poi diventare uno dei corteggiatori di Giovanna Abate a Uomini e Donne.
Ufficialmente single, Alessandro Graziani è diventato noto al grande pubblico per essere stato uno dei tentatori di Temptation Island Vip 2019. Nel corso della sua partecipazione al reality in grado di mettere a dura prova i sentimenti, ha stretto un forte legame con Serena Enardu, tanto da portare alla fine della relazione di quest’ultima con Pago, salvo poi decidere di ritornare insieme. Dopo aver ottenuto una grande notorietà con Temptation Island, Alessandro Graziani è approdato a Uomini e Donne dove è riuscito anche in questo caso ad incidere sugli equilibri. Il suo arrivo, infatti, ha portato le due troniste, Giovanna Abate e Sara Shaimi, ad avere un litigio in quanto entrambe molto interessate all’ex tentatore. Dopo un momento di indecisione su chi corteggiare, alla fine Alessandro Graziani ha deciso di corteggiare Giovanna Abate.
In data odierna, Alessandro Graziani abbandona lo studio di Uomini e Donne, mettendo cosi fine al suo percorso di corteggiamento di Giovanna Abate. Nella puntata di lunedì 11 maggio, infatti, Alessandro è tornato in studio per spiegare il motivo del suo definitivo abbandono. La causa principale è che alcune parole dette in un esterna, abbiano rovinato tutto il percorso svolto.
Alessandro e Giovanna, hanno provato ad instaurare una discussione, ma durante il confronto, Giovanna ha chiaramente detto che se Alessandro Graziani avrebbe abbandonato lo studio, lei non lo avrebbe rincorso. Queste parole hanno duramente colpito Alessandro, che ferito nell’orgoglio ha deciso di abbandonare lo studio. Sarà veramente la fine?
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…