Originaria della bellissima Sicilia, Ida è nata sotto il segno dell’ariete nel 1982 ed è ancora giovanissima quando si trasferisce a Brescia in cerca di lavoro. Infatti la famiglia originaria di Ida non è delle più fortunate e per questo, come tanti suoi conterranei, decide di tentare la fortuna al Nord, anche per seguire un amore di gioventù.
Infatti Ida, anche costretta dai genitori che non avrebbero permesso che lei si trasferisse altrove con un uomo senza che tra i due fosse regolarizzato il rapporto, si sposa a soli 18 anni. Tuttavia il matrimonio termina quando Ida compie 28 anni.
All’età di 30 anni, però, Ida rimane incinta di un altro uomo, il frequentante dell’epoca, che l’abbandona e la Platano diventa così una ragazza madre single che crescerà il figlio sola. Il figlio di Ida si chiama Samuele ed rimarrà l’unico grande amore ella ragazza per molto tempo. Infatti più volte Ida ha confermato che non si è mai pentita di aver messo al mondo sola la creatura, senza la quale la propria vita avrebbe poco senso.
Con “Uomini e donne” arriverà il riscatto: è infatti nella fortunata trasmissione di Maria De Filippi che la Platano troverà l’amore in Riccardo Guarnieri.
Ida Platano è una rinomata e conosciuta Hair Stylist e grazie alla notorietà del programma di Maria De Filippi diventa anche un’influencer molto attiva sui social, soprattutto su Instagram. Il salone di Ida Platano si chiama “Maison Glamor” ed è stato avviato a Brescia, città di residenza della ragazza. Per la precisione il salone si trova in provincia a Bagnolo di Mello.
Ida è specializzata nella realizzazione di acconciature per donne, ma anche per uomini.
“Uomini e donne” e, successivamente la partecipazione a “Temptation Island” insieme a Riccardo, l’hanno resa molto famosa e per questo ha avviato anche una seconda carriera come Influencer. Soprattutto il profilo instagram è visto e seguito da migliaia e migliaia di follower e per questo molte sono state le aziende di moda e cosmetica che l’hanno chiesta come promoter e testimonial
Ida sarà soprattutto ricordata per la partecipazione a Uomini e Donne, nella versione “over” ovvero per i non giovanissimi, dove la ragazza ha conosciuto Riccardo. I due si sarebbero dovuti sposare nel 2020, ma a causa dell’emergenza Coronavirus le nozze sono state rimandate, anche perché, hanno dichiarato i due, sarebbe stato davvero impensabile organizzare un momento così felice in un periodo cosi devastante.
È stato Riccardo a decidere di trasferirsi da Statte, paese in provincia di Taranto dove risiede, per andare a vivere a Brescia e iniziare una convivenza prima del lieto evento delle nozze. La coppia è riuscita dunque a passare il periodo del lockdown del 2020 insieme a casa di Ida Platano insieme al figlio Samuele.
Per i fan più curiosi ecco qualche curiosità su Ida Platano:
Ida e Riccardo, l’amore a Uomini e Donne
Il bacio tra Ida e Riccardo a Uomini e Donne
Riccardo Guarnieri profilo instagram
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…