Chi è
- Nome: Antonio Mazzancella
- Età: 39 anni
- Data di nascita: 2 giugno 1980
- Professione: Presentatore e imitatore
- Luogo di nascita: Perugia
- Altezza: 175 cm
- Peso: 70 kg
- Segno zodiacale: Gemelli
- Profilo Instagram: @antonio_mezzancella
Biografia
Antonio Mezzancella è nato a Perugia il 2 giugno del 1980.
Da giovanissimo si appassiona a quella che diventerà poi la sua professione: l’imitazione. Il suo primo pubblico è, intuibilmente, quello familiare: inizia infatti a esibirsi davanti a parenti e amici, riscontrando subito degli ottimi risultati.
Anche grazie a tale estro, nel 2001 riesce a trovare lavoro presso alcuni villaggi turistici, dove si dimostra un buon animatore. Nel 2004 è poi la volta della sua partecipazione al Festival di Castrocaro Terme, dove ottiene un rilevante successo, e vince come “volto nuovo” della manifestazione.
Indubbiamente, come vedremo tra poche righe, l’ottenimento di questo importante riconoscimento ad una manifestazione così celebre come il Festival di Castrocaro Terme, non può che aver costituito un valido trampolino di lancio per la carriera di Antonio…
Lavoro e carriera
Come abbiamo già rammentato nelle scorse righe, Antonio Mezzancella è un imitatore piuttosto apprezzato che, proprio per le sue caratteristiche professionali, ha trovato largo spazio nel mondo dello spettacolo e della tv italiana.
Diviene così un volto celebre al grande pubblico con la partecipazione al programma “Quelli che il calcio” e, nel 2015, al talent show di Mediaset, “Tu si que vales”. Antonio arriverà al secondo posto, facendosi subito riconoscere per la bravura e per la simpatia.
Quindi, partecipa all’ottava edizione di “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti, in cui riesce a conquistare la vittoria.
Nel 2019 è di nuovo protagonista nello stesso programma – ma questa volta nella fase Torneo – ottenendo nuovamente la vittoria.
Vita privata
Non si hanno molte notizie della vita privata di Antonio, che fa particolare tesoro della propria privacy, scegliendo deliberatamente di mantenere fuori dai riflettori i propri cari.
Quel che tuttavia è certo, poiché ne parla lui stesso sulla propria pagina Facebook, è che Antonio ha due splendide bambine di nome Chiara (nata nel 2009) e Laura (nata nel 2011).
Peraltro, sembra proprio che il “vizio” di famiglia sia già stato ereditato. In una recente intervista Antonio ha infatti rivelato che Chiara e Laura spesso si lanciano in delle imitazioni particolarmente simpatiche. Saranno le prossime protagoniste dell’edizione 2029 di Tale e quale show?
Per quanto invece riguarda la sua partner, la fidanzata è la ballerina Georgia Manci. In una intervista rilasciata a un settimanale, Antonio ha ricordato che all’inizio parlava molto poco con Georgia, lasciando intendere che l’amore è scoppiato in maniera discreta. Dopo qualche scambio di messaggi sui social, però, Antonio ha scelto di domandarle il numero di telefono, invitarla a cena e avviare il più tradizionale corteggiamento.
Non si hanno molte notizie della loro relazione: continueremo a tenervi aggiornati!
Curiosità
- Antonio è nato a Perugia, ma si è trasferito a Roma, dove tutt’oggi convive con la sua fidanzata, Georgia.
- Ama lo sport e, in particolare, praticare lo snowboard.
- Dal 2014 fa parte della Nazionale Cantanti.
- Ha lavorato anche per diverse radio, come M20, Radio 105, Radio Uno e Radio Deejay.
- Non tutti sanno che ha fondato un gruppo dance, Italian Disco Mafia, portandolo anche all’estero e confermando una vena creativa che è stata sicuramente utile per poter sfondare nel mondo dello spettacolo e della televisione.
Video e voci correlate
- Antonio Mezzancella – Ultimo canta “I tuoi particolari” | YouTube
- Mezzancella, la superstar di Tale e Quale Show ora strizza l’occhio a Sanremo | La Nazione
- Antonio Mezzancella, la scheda su Tale e Quale Show | Rai