Chi è
- Nome: Salvo Veneziano
- Età: 45 anni
- Data di nascita: 4 aprile 1975
- Professione: personaggio TV
- Luogo di nascita: Siracusa
- Altezza: 1,73 m
- Segno zodiacale: ariete
- Segni particolari: tatuaggi
- Profilo Instagram ufficiale: @salvovenezianoofficial
Biografia
Salvatore Veneziano nasce a Siracusa nel 1975. La mamma è una casalinga e il babbo invece è un pizzaiolo. Ha due fratelli, Alessandro e Mirko, più piccoli di lui. Vive un’infanzia tranquilla. Durante l’adolescenza decide di lasciare gli studi superiori. Inizia a lavorare come pizzaiolo, seguendo quindi la strada del padre, e si sposa in giovane età con Giusy, la donna della sua vita.
Un giorno decide di fare il casting per il Grande Fratello. Il suo più grande sogno infatti è quello di riuscire a sfondare nel mondo dello spettacolo e diventare magari un cantante famoso. Non solo, Salvo, così infatti tutti lo chiamano, sa perfettamente che vincendo il Grande Fratello avrebbe la possibilità di sistemarsi una volta per tutte e di riuscire ad avere una bella casa e una vita più semplice. Socievole, allegro, divertente, sono queste le caratteristiche che gli permettono di accedere davvero alla casa del Grande Fratello, un sogno diventato realtà.
Lavoro e carriera
Salvo Veneziano partecipa alla prima edizione italiana del Grande Fratello. Diventa subito uno tra i concorrenti più apprezzati e amati dal grande pubblico da casa, ma non riesce ad aggiudicarsi la vittoria del programma. Dopo il Grande Fratello, Salvo Veneziano ha iniziato ad essere chiamato in molti programmi televisivi e ha presenziato ad innumerevoli serate in giro per l’Italia, riuscendo ad ottenere facili guadagni. Salvo ha poi deciso di investire tutti i soldi guadagnati nella sua attività di pizzaiolo. Oggi ha infatti 17 pizzerie in varie zone d’Italia.
Salvo Veneziano ha deciso di partecipare poi al Grande Fratello VIP, ma è stato squalificato. Avrebbe infatti fatto alcune affermazioni offensive e anche piuttosto violente nei confronti di altri concorrenti, violando così non solo le regole e lo spirito del gioco.
Vita Privata
Salvo Veneziano è sposato con Giusy Merendino. Era già sposato quando è entrato dentro alla casa del Grande Fratello. Salvo e Giusy si sono conosciuti da adolescenti e si sono innamorati all’istante.
Hanno avuto qualche problema dopo la partecipazione di Salvo al Grande Fratello. Sembra infatti che i soldi facili guadagnati grazie alla notorietà, abbiano portato Salvo a fare spese folli e a stare lontano da casa anche per lunghi periodo di tempo. La moglie Giusy, stanca di questa situazione, ha deciso di prendere tutte le sue cose e andare dai suoi genitori in Germania insieme alla figlia. Quando Salvo è tornato a casa e non ha trovato la moglie, ha capito il grave errore commesso e ha fatto di tutto per riportarla da lui. Ha messo la testa a posto, evitando finalmente spese pazze e investendo i soldi nel suo lavoro. Oggi Salvo e Giusy hanno tre figli e sono felici e innamorati anche più di prima.
Curiosità
- Ama andare in giro con il monopattino elettrico.
- Va letteralmente pazzo per la pizza, ma anche per la pasta al forno, per le melanzane alla parmigiana e per la carbonara.
- Ha un bulldog francese.
- Il suo idolo è Eros Ramazzotti, è infatti cresciuto con le sue canzoni.
Video e voci correlate
- Salvo Veneziano al Grande Fratello VIP, un video su YouTube
- Scheda su Salvo Veneziano nel sito internet ufficiale del Grande Fratello