Nata a Tampere, in Finlandia, il 22 aprile 1972 sotto il segno zodiacale del toro, Anna Falchi si è trasferita in Italia all’età di sei anni. La mamma Kaarina Palomaki era una modella, mentre il papà si chiama Benito. Ha un fratello che si chiama Sauro e dal 2012 è sentimentalmente legata Andrea Ruggieri. Ha una figlia di nome Alyssa, nata nel 2010, frutto della relazione con Denny Montes. Dopo la gravidanza non ha avuto alcuna fretta di perdere i chili accumulati, mostrandosi anzi fiera della pancetta che le era rimasta. In seguito, comunque, ha riacquistato la sua forma fisica perfetta.
Anna Falchi è diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione nel 1989 a Miss Italia dove si è classificata secondo. Grazie alla sua partecipazione al famoso concorso di bellezza è riuscita a conquistare la fascia di Miss Cinema, riuscendo in questo modo a diventare testimonial di brand e di spot pubblicitari. Nel 1993 fa il suo debutto come attrice con il film Nel continente nero con Diego Abatantuono e in Della morte dell’amore con Rupert Everett. Nel 1995 calca il palco dell’Ariston come valletta del Festival di Sanremo al fianco di Claudia Koll con Pippo Baudo.
Nel 1998 e nel 1999 conduce Domenica In assieme a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi. Da non tralasciare, inoltre, la sua carriera con il teatro ed i successi ottenuti con Se devi dire una bugia dilla grossa, A piedi nudi nel parco o Notting Hill. Nel 2007 ha preso parte a Ballando con le stelle dove si è classificata seconda in coppia con il ballerino Stefano di Filippo. In seguito è ritornata sul grande schermo con i film L’Allenatore nel pallone 2 ed Un’estate al mare. Nel 2015 ha condotto su La sposa tv il programma Wedding fashion world, mentre nel 2016 Sei donna. Una carriera all’insegna del successo, quella di Anna Falchi, che ha recitato al fianco di molti registi e attori importanti come Carlo Vanzini, Michele Soavi, Dino Risi, Sergio Martino e Carlo Lizzani. Tra gli altri si ricordano anche Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Christian De Sica, Massimo Boldi e Ezio Greggio. Nel 2013 è apparsa sul grande schermo grazie al film I milionari del 2013, per la regia di Alessandro Piva. Per quanto riguarda il piccolo schermo, invece, nel 2019 ha preso parte al programma di Canale 5 Hit the Road Man, condotto assieme a Pascal Vicedomini.
Per quanto riguarda la vita privata, dal 1994 al 1996 è stata fidanzata con Fiorello, mentre dal 1998 al 2000 è stata sentimentalmente legata a Max Biaggi. Nel 2005 è convolata a nozze con il finanziere Stefano Ricucci, ma il matrimonio è naufragato dopo nemmeno un anno. Nel 2008 ha intrapreso una relazione con l’imprenditore Denny Montesi dalla cui storia è nata nel 2010 la figlia Alyssa. Anche la storia con il padre di sua figlia si è poco dopo conclusa e dal 2012 Anna Falchi è felicemente fidanzata con il dirigente Mediaset Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.
L’attrice ha rivelato qualche tempo di non volere un secondo figlio in quanto non vuole togliere attenzioni alla piccola Alyssa. Per quanto riguarda l‘eventualità di convolare a nozze con Andrea Ruggieri, invece, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo ha rivelato: “I nostri ritmi sono talmente intensi e diversi, che abbiamo trovato la formula giusta per stare insieme. Non escludo le nozze. Proprio perché sono una un po’ all’antica penso che con il matrimonio cambierebbe tutto e andrei a vivere con il mio uomo”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…