Daria Bignardi ha 59 anni, è nata il 14 Febbraio 1961 ed è del segno zodiacale dell’Aquario. È nata a Ferrara ma si è poi spostata a Bologna per cercare di frequentare l’Università, iscrivendosi precisamente al DAMS. La giornalista ha però abbandonato quest’ultimo prima di laurearsi. Riguardo i suoi studi precedenti, aveva frequentato il Liceo classico Ludovico Ariosto di Ferrara. Oggi oltre che ad essere una giornalista è anche una conduttrice televisiva e scrittrice. I suoi libri sono stati pubblicati da Mondadori e hanno avuto abbastanza successo.
Daria Bignardi ha iniziato la sua carriera nel mondo della televisione già nel 1992, quando conduceva “Punto a Capo”, su Rai2. La giornalista è poi passata a Mediaset, con “A tutto volume”, per poi passare anche a condurre la prima edizione del reality “Grande Fratello”.
L’apice della sua carriera è stato raggiunto nel 2016, quando diventa direttrice di Rai 3. Il primo giorno si presentò in conferenza stampa con i capelli insolitamente cortissimi e solo successivamente rivelò, durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, che aveva sconfitto un tumore al seno. La Bignardi però si era già creata una certa popolarità con i suoi libri, dato che nel 2009 era già uscito “Non vi lascerò orfani” in cui racconta la storia della sua vita ed in particolare della mia famiglia. Molto successo ha avuto anche “Storia della mia ansia” in cui racconta il problema di salute che ha avuto. L’opera è uscita nel 2018.
La vita privata di Daria Bignardi ha visto 3 importanti relazioni: la prima è quella con Nicola Manzoni, uomo che la giornalista ha deciso di sposare e dal quale ha avuto il figlio Ludovico, che si è appassionato di politica fin da quando aveva 19 anni. Da quest’età infatti si è candidato come consigliere comunale di Milano all’interno del Partito Democratico. La vita della giornalista cambia però nel 2004, quando Daria sposa Luca Sofri, giornalista che ha fondato la testata online chiamata “Il Post”. I due hanno avuto una figlia di nome Emilia. Il loro matrimonio però è terminato nel 2019 e la conduttrice televisiva ha iniziato a frequentare Stefano Carlo Aletti.
Oggi Daria Bignardi si definisce come molto ribelle, curiosa, ma anche con una personalità molto forte, nonostante in diverse interviste abbia descritto quanto sia stato difficile aiutare sua madre malata e poi anche suo padre. La storia della sua famiglia è raccontata in diversi libri, come è raccontato anche che dopo aver lasciato l’Università, decise di andare via da Bologna e trasferirsi a Londra per imparare la lingua. Lì lavorò come commessa e anche come cameriera, ma poi tornò a Ferrara per poter aiutare suo padre, che stava poco bene. Oggi è una delle conduttrici televisive, giornaliste e scrittrici italiane più apprezzate.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…