Gianni Fiorellino inizia la propria carriera musicale giovanissimo: già a 7 anni, infatti, comincia con le esibizioni di pianoforte in teatri e locali a Napoli e provincia, iniziando a collezionare un successo dopo l’altro.
Anche grazie a questa iniziale raccolta di consensi, Gianni Fiorellino pubblica a soli 11 anni il primo disco “E io canto”.
Nel 1997 arriva la collaborazione con Mario Simeoli, rappresentante della casa discografica Clacson Records e in quell’anno pubblica successi come “C’è una voce in giro” e nel 1998 “Dolce pulcino” in coppia con Mariano Barbale e l’accompagnamento di Vittorio Riva alla batteria.
La carriera di Gianni è costellata anche di riconoscimenti: nel 1999, infatti, trionfa al Festival di Napoli, grazie alla canzone “Girasole” scritta insieme al paroliere Antonio Casaburi.
Grazie a questa nuova ondata di riscontri positivi, nel 2000 pubblica un nuovo successo discografico, la raccolta “Futurosemplice” e l’anno successivo a soli 19 anni riesce a pubblicare un raccolta di brani suoi realizzati precedentemente in studio, dal titolo “Raccolta di… vita”.
Il palco più importante, tuttavia, lo calca per la prima volta nel 2002 quando approda a Sanremo nella categoria delle giovani proposte. La canzone che porta è “Ricomincerei”, realizzata sempre in collaborazione con Antonio Casaburi, classificandosi al quarto posto.
Accanto alla carriera di cantante, Gianni porta avanti la passione per la tastiera e sempre nel 2002 partecipa al concorso “Festival dei Due Mondi” come jazzista al pianoforte.
Gianni Fiorellino torna a Sanremo nel 2003 e questa volta porta la canzone “Bastava un niente” e questa volta si classifica al quinto posto.
Fiorellino non disprezza neanche i talent show o reality: nel 2004, infatti, partecipa a Music Farm in onda su Rai2 e sempre nello stesso anno registra a piazza Diaz a Napoli il suo primo disco registrato interamente live. Il titolo sarà “Live Tour (Agosto 2004 Napoli” e uscirà con 18 brani tra cui anche un brano mai ascoltato o pubblicato prima.
Molti altri i successi portati a termine da Gianni Fiorellino fino ai giorni nostri.
Gianni Fiorellino ha avuto una vita privata abbastanza “regolare”, senza troppi gossip a suo carico, anzi quasi nessuno. Ha avuto una fidanzata storica Melania D’Agostino, con la quale ha convolato a nozze nel marzo del 2017.
I due sono molto riservati e sia Gianni che Melania, tengono molto alla propria vita privata e difendono ad ogni costo i momenti di intimità. A testimoniare il lieto evento del 2017, infatti, ci sarebbe solo una foto di Instagram: tuttavia anche solo da questo elemento si capisce quanto la coppia sia innamorata e da allora pare siano rimasti molto affiatati. La gioia della coppia traspare sempre dagli scatti che riescono a condividere sui social.
Chi sia realmente Melania D’Agostino o cosa faccia nella vita non è dato a sapere, grazie all’estrema riservatezza che la coppia, come già detto, ha tenuto negli anni. Di loro si sa solo che hanno avuto un figlio dal nome Mattia e che viene spesso mostrato sui social del padre.
Tra le poche curiosità che si riescono a carpire di Gianni Fiorellino riguarda il matrimonio con Melania che è stato, ovviamente, realizzato in pieno stile partenopeo. L’evento, infatti, è stato impreziosito da momenti speciali, alcuni anche al limito di imbarazzo.
Tra questi c’è sicuramente l’originale regalo di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: i due famosi cantanti avrebbero, infatti, inviato 100 rose come buon augurio alla novella coppia di sposi.
Gianni Fiorellino, avrebbe poi risposto all’amico e collega Gigi con un post di Instagram, nel quale ringraziava sentitamente D’Alessio e la compagna Anna del bellissimo regalo simbolo dell’amore nato nella coppia.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…