Nata a Roma il 28 aprile 1981 sotto il segno zodiacale del Toro, Ilary Blasi è figlia di Roberto e Daniele. Ha due sorelle che si chiamano Silvia e Melory. Il padre ha scelto il suo nome in onore della protagonista del suo film western preferito. La conduttrice ha sempre avuto un fisico molto snello, riuscendo a mantenere la propria silhouette anche dopo le gravidanze grazie ad una dieta mediterranea abbinata ad un frequente esercizio fisico. Ilary Blasi, infatti, pratica molto sport e mangia sano, senza tuttavia privarsi dei tipici piatti romani.
Ilary Blasi ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come fotomodella, per poi debuttare sul piccolo schermo nel 2001 come letterina di Passaparola, condotto da Gerry Scotti. Nel 2003 affianca Fabio Fazio nella conduzione del programma Rai Che tempo che fa. Da quel momento inizia la sua scalata televisiva grazie vari programmi tra cui si annoverano Top of the Pops, Festival di Sanremo e Festivalbar, fino ad arrivare nel 2007 a condurre Le Iene Show. Dopo una breve pausa tra il 2015 e il 2016 per via della sua terza gravidanza, Ilary Blasi è tornata in televisione a Settembre 2016 conducendo la versione VIP del Grande Fratello. Sempre nell’autunno del 2016 è tornata a condurre una delle due puntate settimanali de Le Iene al fianco di Teo Mammucari. Nella stagione 2017/2018 è riconfermata per il secondo anno alla guida del Grande Fratello VIP e conduce una nuova stagione de Le Iene. In estate con Nicola Savino e Belen Rodriguez ha condotto Balalaika – Dalla Russia col pallone in occasione dei Mondiali 2018, oltre a condurre l’edizione 2018 del Summer Festival. Da settembre 2019, inoltre, ha condotto con Alvin il nuovo show di Canale 5 Eurogames, reboot di Giochi senza frontiere.
Per quanto riguarda la vita privata, è nota la storia d’amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti. I due si sono conosciuti nel 2001 in un pub tramite degli amici in comune e la loro relazione è uscita allo scoperto il 10 Marzo 2002, durante il derby. Per l’occasione, infatti, dopo un gol l’allora capitano della Roma decise di dedicare all’amata una maglietta con scritto: “Sei unica“. Il 19 Giugno 2005 sono convolati a nozze e la diretta fu ripresa anche da Sky. Assieme da ormai tantissimi anni, dalla loro storia d’amore sono nati i figli Cristian nel 2005, Chanel nel 2007 e Isabel nel 2016.
A proposito della storia d’amore con Francesco Totti, nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Ilary Blasi ha dichiarato: “Se non fossimo stati saldi, saremmo impazziti. Evidentemente era più forte il nostro mondo ‘interno’, visto che siamo ancora qui. È subentrata la protezione verso ciò in cui credevamo, spontaneamente, inconsciamente. Abbiamo sempre avuto una vita normale con i nostri amici, la nostra famiglia. Francesco, pur essendo ‘il Capitano’, provava a vivere la sua normalità. Ed è stata la protezione reciproca che ci ha salvati”.
Sciancrato o oversize, con cintura o senza: il blazer da donna è un capo essenziale…
Avere i capelli grassi può presentare delle sfide, ma ci sono molti modi per gestirli…
Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…
Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…
Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…
Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…